in

Chi è Tecla Insolia, vita privata e carriera: tutto sulla giovane cantante e attrice italiana

Questa sera, 6 Marzo 2021, Tecla Insolia torna sul palco del Festival di Sanremo. La ragazza l’anno scorso arrivò seconda tra le Nuove Proposte. Stasera Tecla scenderà quelle scale per presentare sul famoso palco dell’Ariston il film “La bambina che non voleva cantare”. La pellicola andrà in onda su Rai 1 mercoledì 10 Marzo 2021. La cantante interpreta la protagonista del film, ovvero Nada. In attesa di vederla al fianco di Amadeus, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Tecla è il suo vero nome? Quanti anni ha? È fidanzata? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Chi è Tecla Insolia? La vita privata e la carriera

Tecla Marianna Insolia è nata a Varese il 13 gennaio 2004 ed è una cantante e attrice italiana. Ha 17 anni, è alta 169 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale del Capricorno. Da bambina, insieme con la famiglia, si è trasferita a Piombino, città in cui è cresciuta con la passione per la musica e per la recitazione. Da quanto ha 5 anni studia canto con il maestro Gianni Nepi della Woodstock Academy. Sulla sua vita sentimentale non si hanno notizie, l’artista è molto riservata. Per quanto riguarda la sua carriera da cantante ha partecipato a diversi eventi tra cui il Festival di Castrocaro e Pequeños gigantes. Nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano 8 marzo, arrivando seconda e vincendo il Premio Lucio Dalla e il Premio Enzo Jannacci. Come attrice ha preso parte a diversi fiction Tv, tra cui: L’allieva e Vite in fuga. Infine, Tecla è molto attiva anche su Instagram (@teclainsolia). 

ARTICOLO | Sanremo, Madame rompe gli schemi: “Sto sempre a piedi nudi. Ecco perché”
ARTICOLO | Chi ha vinto Sanremo Giovani 2021: la classifica delle Nuove Proposte

La cantante si trasforma in Nada

Questa sera, 6 Marzo 2021, Tecla Insolia torna sul palco del Festival di Sanremo per presentare sul famoso palco dell’Ariston il film “La bambina che non voleva cantare”. Durante una lunga intervista a Leggo, ha ricordato com’è iniziata la sua carriera: «Dalla vittoria a “Sanremo Young” con Antonella Clerici. Dava l’accesso a Sanremo Giovani, da lì poi sono arrivata all’Ariston tra le Nuove Proposte. Secondo posto ma ho vinto il premio “Lucio Dalla” della Sala stampa Radio-Tv». Nel nuovo film di Rai 1 sarà Nada. Tecla ha ricevuto proprio da quest’ultima una telefonata inaspettata: «Mi ha telefonato qualche giorno fa per complimentarsi. Ero senza parole, ho saputo dire solo grazie». >> Altri Gossip

Sanremo 2021 scaletta sabato 6 marzo

Sanremo 2021, la scaletta di sabato 6 marzo: cantanti in gara e ospiti

pace fiscale 2021 cosa prevede

Pace fiscale 2021: cosa prevede il provvedimento in definizione al ministero dell’Economia