in

Chi è Fedez, vita privata e carriera: tutto sul famoso rapper italiano

Mara Venier, durante la puntata di oggi 11 Aprile 2021 di Domenica In su Rai 1, intervisterà il famoso rapper italiano Fedez. Il cantate è stato protagonista anche del Festival di Sanremo 2021, piazzandosi al secondo posto con il brano “Chiamami per nome” interpretato insieme a Francesca Michielin. Fedez durante la lunga chiacchierata con la zia Mara parlerà un po’ di tutto: dalla famiglia alle battaglie sociali, passando per la sua incredibile carriera piena di successi. In attesa della sua intervista, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

sanremo 2021 cantanti

Chi è Fedez? La sua vita privata

Fedez, pseudonimo di Federico Leonardo Lucia, è nato a Milano il 15 ottobre 1989 ed è un rapper italiano. Ha quasi 32 anni, è alto 174 cm e pesa circa 75 Kg. È del segno zodiacale della Bilancia. Fedez è diventato famoso grazie ai social e in particolare a YouTube. Nel dicembre 2013 ha fondato la propria etichetta discografica Newtopia insieme al rapper J-Ax. Il nome dell’etichetta deriva da una citazione tratta da una conferenza stampa di John Lennon, il quale spiegò di essere cittadino di una realtà immaginaria denominata appunto Newtopia. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il rapper è felicemente sposato con la nota imprenditrice digitale Chiara Ferragni.  Il 6 maggio 2017, durante una data del tour di Comunisti col Rolex, il rapper le ha dedicato sul palco dell’Arena di Verona un brano e successivamente le ha chiesto la mano. I due si sono sposati il 1º settembre 2018 a Noto, in Sicilia. La coppia ha due figli: Leone (2018) e Vittoria (2020). Infine, il rapper ha anche un profilo Instagram ufficiale (@fedez), dove condivide attimi della sua vita privata e lavorativa.

ARTICOLO | Fedez furioso: «Mia nonna a 90 anni senza vaccino, tutto così assurdo»
ARTICOLO | Fedez e Michielin sul podio a Sanremo 2021: “Grazie a Chiara Ferragni”, Codacons insorge

Chiara Ferragni e Fedez

La carriera nel mondo della musica

Durante l’adolescenza, Fedez ha frequentato il liceo artistico, abbandonando tuttavia gli studi al quarto anno per focalizzarsi sulla musica. Nel 2007 ha realizzato il suo primo EP Pat-a-Cake, mentre tre anni più tardi ha pubblicato il suo primo mixtape BCPT. Poi nel 2011 ha autoprodotto il suo primo album in studio Penisola che non c’è, per poi pubblicare nel mese di dicembre dello stesso anno il secondo album Il mio primo disco da venduto. Attraverso il proprio canale YouTube, Fedez nel 2013 ha annuciato l’uscita del terzo album in studio, intitolato Sig. Brainwash – L’arte di accontentare. Poi nel maggio del 2014 è stato uno dei giudici del talent show X Factor insieme a Morgan, Mika e Victoria Cabello. Il 10 settembre 2014 Fedez ha annunciato il quarto album in studio, intitolato Pop-Hoolista. Tra gli altri suoi album di sono: Comunisti col Rolex (con J-Ax) e Paranoia Airlines. Per quanto riguarda il suo lavoro in Tv, lo troviamo in programmi come: Zeta – Una storia hip-hop, Un passo dal cielo, Chiara Ferragni – Unposted, Celebrity Hunted: Caccia all’uomo e LOL – Chi ride è fuori. >> Altri Gossip

Matteo Salvini in Senato

Sondaggi politici oggi, la Lega di Matteo Salvini è in caduta libera

Umberto Mormile, la ‘ndrangheta e i servizi segreti: dopo 31 anni ancora nessuna verità