in

Fedez: «Ci ha chiamato Conte per sensibilizzare la popolazione all’uso della mascherina»

«Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata. Siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio Conte che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie: se queste stories, anche in piccolissima parte riusciranno a essere utili, io non posso che esserne contento. Ci è stato chiesto un aiuto sull’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, a utilizzare la mascherina», così Fedez ha fatto sapere ai fan di essere stato contattato con la moglie Chiara Ferragni dal Premier Giuseppe Conte, che ha scelto la coppia più nota di influencer nel nostro paese per sensibilizzare soprattutto i giovani sull’uso della mascherina. Un modo per contenere gli effetti di una seconda ondata da Covid-19 in Italia.

leggi anche l’articolo —> Lucarelli sul ritardo della conferenza di Conte: “Voleva vedere Roma-Benevento?”

Fedez telefonata Conte

Fedez: «Ci ha chiamato Conte per sensibilizzare la popolazione all’uso della mascherina»

«Con un semplice gesto potremmo evitare lo scenario che abbiamo vissuto negli scorsi mesi. Quindi mi raccomando ragazzi, utilizzate la mascherina», ha detto Fedez nel corso del video che ora sta spopolando sui social. «Quello che posso dire è che, ragazzi, ci troviamo in una situazione molto delicata e che l’Italia non può permettersi nella maniera più assoluta un nuovo lockdown. In qualche modo, il destino e il futuro del Paese sono nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi», ha proseguito il 31enne milanese. «Se queste stories riusciranno a essere utili anche in piccolissima parte non potrò che esserne contento», ha concluso il giovane.

fedez conte

«Conte ha chiamato? Con tutto il rispetto», Selvaggia Lucarelli dice la sua attraverso Twitter

Una scelta quella del premier Conte che ha suscitato qualche polemica. Tra i tanti Selvaggia Lucarelli, che ha voluto dire la sua attraverso Twitter su quanto accaduto: «Con tutto il rispetto, se ti chiama Conte e ti chiede ‘la cosa è seria, dì ai giovani di mettere la mascherina’, non dici ‘Conte mi ha chiamato e mi ha detto di dirvi di mettere la mascherina’. Perché poi quello che passa non è il messaggio, ma la notizia ‘mi ha telefonato Conte’»,ha tuonato la giornalista di ‘TPI’ e opinionista dello show del sabato sera ‘Ballando con le stelle’. Leggi anche l’articolo —> Covid, il bollettino di oggi: nuovi casi in calo, ma sono stati eseguiti meno tamponi

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Lucarelli sul ritardo della conferenza di Conte: “Voleva vedere Roma-Benevento?”

Fare l’amore ai tempi della pandemia da Coronavirus