in

Festa della mamma 2021, le frasi e le canzoni da dedicarle in questo giorno speciale

Oggi, 9 Maggio 2021, è la Festa della mamma. La data della ricorrenza cambia ogni anno. Per non sbagliare basta ricordarsi che in Italia la festa è sempre fissata nella seconda domenica di maggio. La data di questa ricorrenza non cambia solo di anno in anno, ma anche di Stato in Stato. Sebbene, infatti, sia celebrata in tutto il mondo, solo in alcuni Paesi cade a maggio. Ad esempio nel Regno Unito e in Irlanda si celebra il Mothering Sunday tra marzo e aprile, nella quarta giornata di Quaresima. Altri preferiscono far coincidere la Festa della mamma con la Festa della Donna. Scopriamo ora insieme le frasi e le canzoni da dedicare a tutte le mamme in questo giorno speciale.

Festa della mamma frasi

Festa della mamma 2021: frasi da dedicare

Oggi, 9 Maggio 2021, è la Festa della mamma. Ecco alcuni esempio di frasi da porter dedicare a tutte le mamme in questo giorno speciale:

  • Tutto ciò che sono, o spero di essere, lo devo al mio angelo di madre. (Abraham Lincoln)
  • Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno. Siamo sopravvissuti per l’umana compassione e per le cure di nostra madre. Questa è la nostra principale natura. (William Shakespeare)
  • Il cuore di una madre è un profondo abisso in fondo al quale troverai sempre il perdono. (Honoré de Balzac)
  • Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore. (Pier Paolo Pasolini)
  • Dio non poteva essere ovunque, e quindi ha creato le madri. (Rudyard Kipling)

ARTICOLO | Fedez Instagram: l’emozionante dedica per la Festa della Mamma e una foto inedita
ARTICOLO | Festa della mamma 2020: auguri, immagini e gif da inviare via Whatsapp

Una canzone da ascoltare in questo giorno speciale

Questa seconda domenica di Maggio 2021 si celebra la Festa della Mamma. Ecco alcuni titoli di canzoni da poterle dedicare in questa giornata così speciale. Un evergreen è “Viva la Mamma” di Edoardo Bennato, che celebra alla perfezione la figura materna. Poi è impossibile non ricordare canzoni come: “Mamma” di Claudio Villa, “Tutte le mamme” di Gino Latilla e “Mamma Maria” dei Ricchi e Poveri. Tra i successi più recenti ci sono: “Ciao Mamma” di Jovanotti, “Madre” di Gianluca Grignani, “La mamma” di Luca Carboni, “Portami a ballare” di Luca Barbarossa e “I Grandi non piangono mai” di Mr Rain. >> Altre News

Mario Draghi Consiglio Europeo

Mario Draghi al Consiglio Europeo: «Bisogna calcolare bene il rischio e riaprire usando la testa»

Avanti un altro anticipazioni

“Avanti un altro – Pure di Sera”, anticipazioni 9 Maggio 2021: gli ospiti della quinta puntata