in

Filippo Nardi sigarette, un tranello dietro lo sfogo? La verità dopo 19 anni

Diciannove anni dopo il celebre sfogo di Filippo Nardi al GF per le mancate sigarette, ecco spuntare la verità su quel confronto così acceso che costò all’allora sconosciuto ‘conte’ l’abbandono del reality. ‘Rigettato’ in pista al GF Vip 5, Filippo partecipa al gioco con uno spirito, ma soprattutto una maturità, diversi. Concorrente della seconda edizione del Grande Fratello, Nardi – oggi cinquantenne – conosce molto bene le dinamiche della tv. Meno note, forse, ai tempi. Quando pare essere caduto in una sorta di ‘tranello’.

Leggi anche > Giacomo Urtis cambio sesso, l’abitudine quotidiana: «Mi rimanda al profumo della patatina»

Filippo Nardi sigarette

Filippo Nardi e la querelle sigarette: cosa c’era dietro lo sfogo

“Quella famosa sfuriata – ha raccontato Filippo a distanza di tempo a La Stampafu solo il picco di una discussione cominciata tre giorni prima. Non mi piaceva essere stuzzicato; così mi misi in un angolo a farmi i fatti miei e gli autori mi chiedevano continuamente il perché. Quando hanno capito che mi stavo arrabbiando sul serio e avevo la valigia già pronta, hanno ordito quella specie di interrogatorio nel confessionale e li ho sbroccato, abboccando”. Una sorta di provocazione premeditata cui Nardi non seppe resistere. “Non mi sarei mai messo a tavolino pensando di spaccare tutto e andare via così da diventare famoso. – ha precisato – La gente ha capito che la mia fu una reazione vera”.

Filippo Nardi sigarette

“Dove sono le sigarette?”

Rimasta comunque nella mente degli italiani, la scenata di Filippo in confessionale suonava esattamente così: “Quanto siete bene equilibrati. Non fumate, non avete mai crisi di coscienza… dove sono le sigarette? GF mi senti? Adesso mi trovi un motivo o mi trovi qualcuno che viene qua, adesso, a darmi un motivo per rimanere qua. So che ti fa spettacolo. A me non me ne frega un ca***”. “Allora – proseguiva poi un giovane Nardi fai arrivare qua entro la prossima mezzora uno che parla con me in modo razionale, in un modo più informato… e mi fai arrivare due pacchetti di sigarette nei prossimi cinque minuti, uno per me e uno per i miei coinquilini. Ci siamo capiti?”. >> Elisabetta Gregoraci a Verissimo, dal GF Vip alle aule di tribunale: «Tutto nelle mani degli avvocati»

Filippo Nardi sigarette

Crisi di governo, Di Stefano (M5S): “Non è il momento per scherzare e fare teatrini politici”

fedez lamborghini

Fedez in Lamborghini a far beneficenza, è polemica: Lucarelli al veleno