Vai al contenuto

Chi è Flavio Insinna, vita privata e carriera: tutto sul famoso conduttore italiano

29/05/2021 10:46 - Aggiornamento 29/05/2021 10:57

Flavio Insinna, questa sera 29 Maggio 2021, sarà uno dei concorrenti del famoso programma sulle varie classifiche italiane di Rai 1 “Top 10”, condotto da Carlo Conti. Il conduttore de L’Eredità riuscirà a indovinare le varie posizioni in classifica di canzoni, film e personaggi? Non resta che rimanere sintonizzati sul primo canale Rai per scoprirlo. Nel frattempo vediamo insieme qualche curiosità in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera sia di attore che conduttore televisivo? Ecco le risposte a queste domande e a tante altre.

Flavio Insinna

Chi è Flavio Insinna? La sua vita privata

Flavio Insinna è nato a Roma il 3 luglio 1965 ed è un attore, conduttore televisivo, showman e doppiatore italiano. Ha quasi 56 anni, è alto 180 cm e pesa circa 83 Kg.  Il suo segno zodiacale è quello del Cancro. Di origine siciliana di Vallelunga Pratameno da parte di padre, nel 1986, dopo aver conseguito il diploma di maturità classica e tentato senza successo di entrare nell’Arma dei Carabinieri], si è iscritto alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen e nel 1990 si è diplomato al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’attore è fidanzato con Adriana Riccio. Per ora Flavio Insinna non ha avuto figli. Infine, il conduttore è anche molto attivo su Instagram (@flavioinsinna_).

ARTICOLO | Don Matteo 13, le novità: il ritorno di Flavio Insinna e lo sconvolgente addio a Milena Miconi
ARTICOLO | “L’eredità”, Flavio Insinna sconvolto dal nuovo campione Leonardo: «È la prima volta!»

La sua carriera nel mondo della televisione e del cinema

Flavio Insinna ha lavorato sia in teatro che al cinema; tra i suoi film ricordiamo: Metronotte (con Diego Abatantuono, regia di Francesco Calogero) e Il partigiano Johnny (con Stefano Dionisi, regia di Guido Chiesa). Tra le sue interpretazioni più popolari c’è quella del capitano dei Carabinieri Flavio Anceschi, interpretato per cinque stagioni nella fortunata serie tv Rai Don Matteo con Terence Hill e Nino Frassica. Ha successivamente interpretato in altre due fiction della Rai le figure di don Bosco e di don Pappagallo. Nel settembre 2006 ha esordito come conduttore televisivo nel programma Affari tuoi. Poi ha preso parte anche ai talent Ballando con le stelle e Tale e quale show. Attualmente è il volto noto de L’Eredità. Infine, a partire dal 10 gennaio 2020 è diventato uno dei giudici del nuovo programma di Rai 1 Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci. >> Altri Gossip

Continua a leggere su UrbanPost