in

Chi è Emanuela Aureli, vita privata e carriera: tutto sulla nota imitatrice italiana

Stasera, 29 Maggio 2021, andrà in onda l’ultima puntata di “Top 10”, il programma sulle classifiche condotto su Rai 1 da Carlo Conti. Come sempre, ci saranno due squadre di Vip che si sfideranno nel cercare di individuare i vari posti in classifica di canzoni, film e personaggi. In una delle due squadre in gara ci sarà anche la famosa imitatrice italiana Emanuela Aureli. In attesa di vederla giocare e scherzare sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Emanuela Aureli? La sua vita privata

Emanuela Aureli è nata a Cesi, in provincia di Terni, il 27 maggio 1973 ed è un’imitatrice e attrice italiana. Ha 48 anni, è alta 174 cm e pesa circa 60 Kg. È del segno zodiacale dei Gemelli. Sulla sua infanzia non si hanno molti dettagli, ma la nota imitatrice, durante una lunga intervista ai microfoni di Vieni da me su Rai 1, ha raccontato un episodio molto divertente legato alla sua mamma: «Mia mamma mi iscrisse alla Corrida di Corrado e vengo chiamata: io andavo alle superiori. Era pieno di gente, io volevo andarmene, ma c’ho provato e il destino ha voluto che riuscissi ad entrare. Vinsi la puntata e nemmeno me ne accorsi: ero troppo stordita!». Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Emanuela nel novembre 2015 si è sposata con rito civile a Rocca d’Arce, in provincia di Frosinone, col suo compagno Sergio Di Folco. Il 3 dicembre successivo la coppia ha avuto un bambino, Giulio. L’artista è attiva anche su Instagram (@emanuela_aureli).

ARTICOLO | Emanuela Aureli diventa mamma: è nato il piccolo Giulio
ARTICOLO | Carlo Conti imbarazza Serena Bortone, allusioni sulle sue “misure”: «Bella figura»

Emanuela Aureli

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Emanuela Aureli ha esordito in Tv nel 1992 ne La Corrida di Corrado; successivamente ha partecipato a Stasera mi butto… e tre!, programma di Rai 2 di prima serata, per poi tornare sugli schermi con I cervelloni su Rai 1 tre anni più tardi e Aria fresca su Telemontecarlo. Poi nel 1996 è entrata nel cast di Su le mani, programma di Rai 1. Dal 1996 al 1998 è stata una degli ospiti fissi di Domenica in, dove si è esibita con le sue imitazioni. Tra gli altri suoi programmi di fine anni ’90 si ricordano: Sanremo Estate, Caccia al lupo, Il programma lo fate voi e In principio erano le mutande.  Nel 1999 Emanuela Aureli ha iniziato a lavorare a Buona Domenica, dove vi è rimasta per ben sette stagioni, fino al 2006. Poi ha partecipato come concorrente alla quinta edizione di Ballando con le stelle. Infine, la famosa imitatrice ha preso parte anche ad altri tre talent show di Rai 1, nel 2012 a Tale e quale show, condotto da Carlo Conti, nel 2013 a La terra dei cuochi, con Antonella Clerici, e nel 2020 a Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci. >> Altri Gossip

draghi governo

«Mai Draghi al Quirinale», malumori tra i grillini dopo l’affronto a Conte: il retroscena

Flavio Insinna

Chi è Flavio Insinna, vita privata e carriera: tutto sul famoso conduttore italiano