Vai al contenuto

Francesco Paolantoni, dal teatro alla tv passando per il cinema: tutto sull’attore e comico

26/01/2021 12:52

Attore, comico e commediografo partenopeo, Francesco Paolantoni è tra gli ospiti fissi di Stasera tutto è possibile: nato a Napoli il 3 marzo 1956, Francesco è alto 1 metro e 68 e all’età di 20 anni era già un attore molto conosciuto e richiesto. Interprete di tv e teatro, il 64enne campano ‘prepara’ la sua carriera a metà degli anni Settanta quando si iscrive alla Scuola d’arte drammatica del Circolo artistico di Napoli recitando in seguito per oltre un decennio in varie compagnie teatrali.

Leggi anche >> Chi è Stefano De Martino, vita privata e carriera: tutto sul noto ballerino italiano

Francesco Paolantoni età

Francesco Paolantoni età, altezza, carriera: tutto sull’attore

L’amore per il teatro è presto affiancato da diverse apparizioni televisive: sarà il debutto sul piccolo schermo a fare di Paolantoni il personaggio oggi tanto amato ed apprezzato. Dal Cupido di Indietro tutta! di Renzo Arbore a Fate il vostro gioco, Banane e Tirami su: diversi i ruoli in cui Francesco si è calato con passione. La consacrazione arriva, però, a metà degli anni Novanta grazie ai personaggi presentati nella trasmissione condotta dalla Gialappa’s Band Mai dire Gol. E poi le partecipazioni a Quelli che il calcio e a L’ottavo nano della banda Dandini-Guzzanti. Nella sua carriera anche il grande schermo: il debutto cinematografico risale al 1985 con Blues metropolitano; seguono Fatalità, L’amore molesto, Hotel Paura, Baci e abbracci, Terra bruciata e Liberate i pesci!  che gli vale la candidatura al Nastro d’argento come miglior attore non protagonista. Nel 2002 è tra i protagonisti di Bimba, esordio alla regia di Sabina Guzzanti. Tra i concorrenti dell’edizione 2020 di Tale e quale show, Paolantoni è oggi ospite fisso di Stasera tutto è possibile.

Francesco Paolantoni età

Vita privata e passioni del noto comico

Riservato nella vita privata, Francesco risulta attualmente single. Ha dichiarato in passato di non credere nell’istituzione del matrimonio. Un amore però riempie la sua vita: quello che per il calcio, ed in particolare per il Napoli del quale Paolantoni è un tifoso sfegatato. Altra passione? Quella per il buon cibo. >> Chi è Valeria Graci, vita privata e carriera: tutto sulla nota attrice comica

Francesco Paolantoni età