in

Covid, Francesco Totti è guarito: “Non è stata una passeggiata”

Francesco Totti è finelmente guarito dal Covid. Per lui la malattia ha sviluppato una grave complicazione: la polmonite bilaterale. L’ex calciatore ha annunciato la sua guarigione in un post sul suo profilo ufficiale Instagram. Totti ha descritto il suo sollievo nell’aver superato la malattia e ha condiviso la sua esperienza.

>>Gianluigi Nuzzi e la cicatrice in volto, incidente drammatico: «Lunghi mesi in ospedale»

Francesco Totti

Francesco Totti Covid: la sua esperienza

Francesco Totti finalmente guarito dal Covid ha annunciato: “Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il Covid e non è stata una passeggiata”. Poi ha aggiunto la sua sofferenza per i sintomi causati dalla malattia. “La febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano. La diagnosi è stata un colpo al cuore: polmonite bilaterale per infezione da Sars Cov 2!”.

L’ex calciatore ha dichiarato di essere rimasto a casa per le cure e ha ringraziato i medici che lo hanno aiutato. “Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa, 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini e quindi un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo alla Prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti. Il Covid si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni”.

Francesco Totti

Il Covid nella famiglia Totti

Il 12 ottobre scorso si è spento all’età di 76 anni il padre di Francesco, Enzo Totti. Lo “Sceriffo”, così era soprannominato, era ricoverato all’ospedale Spallanzani dopo aver contratto il coronavirus. Enzo Totti non è riuscito a superare la malattia anche per una patologia regressa: qualche anno fa infatti era stato colpito da un infarto che lo aveva costretto a saltare le trasferte di suo figlio Francesco, quando ancora era giocatore.

Poi è arrivato il Covid anche per Francesco che adesso si sente sollevato per essere guarito del tutto. Infatti oggi l’ex capitano della Roma è in piena forma e parteciperà alla presentazione del libro di Sinisa Mihajlovic “La partita della vita”. Anche la moglie Ilary Blasi e pure la madre del campione hanno contratto il Covid. Ilary ha avuto il coronavirus ma, al contrario di Francesco, non ha avuto sintomi e si è negativizzata in poco tempo. >>Tutte le news e i gossip

Jocelyn Wildenstein

“Ma come ti sei ridotta!”, un volto rovinato dalla chirurgia plastica

De Luca: “Campania è zona rosé, ministro sciacallo e sindaco imbecille”