in

Franco Di Mare “Striscia” lo “massacra”: “Eccolo in perizoma leopardato”, il servizio choc

Quando “Striscia la notizia” ti prende, non molla più. Il tg satirico di Antonio Ricci ha pubblicato un altro servizio “bomba” dedicato a Franco Di Mare, il direttore di Rai 3, finito nella bufera per non aver permesso a Mauro Corona di tornare a #Cartabianca dopo il battibecco con Bianca Berlinguer. Dopo avergli consegnato il Tapiro d’Oro una settimana fa, con tanto di polemica social del giornalista, “Striscia la notizia” ha mandato in onda ieri, giovedì 19 novembre 2020, un collage di gaffe commesse dall’ex inviato di guerra in questi anni.

leggi anche l’articolo —> Franco Di Mare, Rai 3: «Salvo Sottile tagliato fuori? Mi è arrivata la diffida dal suo avvocato»

franco di mare striscia

Franco Di Mare “Striscia” lo “massacra”: “Eccolo in perizoma leopardato”, il servizio choc

Nel servizio, Striscia mostra una serie di scivoloni di Di Mare, con tanto di fotomontaggi animati in cui il giornalista viene mostrato con perizoma leopardato. Uno stacchetto decisamente imbarazzante. Tra i tanti video: un clamoroso errore risalente al 2003 quando Franco Di Mare disse che la superficie di Piemonte e Lombardia era praticamente uguale a quella dell’Iraq (in verità i metri quadrati di quest’ultimo sono circa dieci volte superiori a quelli delle due regioni messe insieme). Un errore geografico non da poco, tenendo conto che si tratta di un giornalista. Sempre ad Uno mattina Di Mare disse che gli esseri umani, assai feroci, hanno sconfitto il T-Rex. Sempre lui ha dichiarato che Gabriel Garcia Marquez non vinse mai il premio Nobel. Ad un certo punto Franco Di Mare è persino stato apostrofato con un irriverente “pinocchietto leopardato” . Un incessante assedio. Seguirà una replica del direttore di Rai 3?

franco di mare striscia

La rabbia sui social dopo la consegna del Tapiro d’Oro

Il giorno dopo la consegna del Tapiro d’oro Franco Di Mare sui social indispettito aveva scritto:«Serve solo a mescolare le carte, intorbidire le acque, e attaccarmi, solo perché ho osato dire che non c’è niente di divertente nel banalizzare gli insulti alle donne. E il fatto che loro giochino borden line passando dal vero al falso, dalla bugia al verosimile lo dimostra il fatto che un manipolo di imbecilli, fomentati dalle loro ricostruzioni false, mi hanno insultato sul mio profilo. La domanda è: qual è la differenza tra la satira è la monnezza?».  Leggi anche l’articolo —> Franco Di Mare contro “Striscia la notizia”, lo sfogo sui social: «Satira o monnezza?»

(clicca qui per vedere il servizio completo di “Striscia la notizia”)

rocco siffredi

GfVip, il gossip: “Per il suo prossimo film, Rocco Siffredi ha puntato…”

Vaccino antinfluenzale, in Lombardia consegnato un lotto di dosi inutilizzabili