in

Chi è Giacomo Raspadori: carriera, vita privata e fidanzata del calciatore

Giacomo Raspadori è certamente una delle novità più belle di questi ultimi mesi di Serie A. Sei gol e tre assist nel campionato appena concluso con la maglia del Sassuolo. Così, con questi numeri,  il giovane ha stregato il ct della Nazionale ed è stato inserito da Roberto Mancini nella lista dei 26 convocati per Euro2020. Ma chi è Raspadori? Scopriamo tutto su di lui: carriera e vita privata.

leggi anche l’articolo —> Chi è Roberto Mancini, vita privata e carriera: tutto sul CT della Nazionale Italiana

Giacomo Raspadori

Chi è Giacomo Raspadori: carriera e vita privata

Giacomo Raspadori è nato a Bentivoglio (Emilia Romagna) il 18 febbraio 2000. È un calciatore italiano, attaccante del Sassuolo, della nazionale italiana e della nazionale Under-21 italiana. È cresciuto però nel limitrofo comune di Castel Maggiore. È il secondogenito di Michele e Roberta; suo fratello Enrico, classe 1997 ed attaccante come lui, ha calcato i campi di Serie D con il Mezzolara e, nella stagione 2020-2021, ha militato nel Sant’Agostino, in Eccellenza, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili al Sassuolo assieme a Giacomo. Che ruolo ha? Quali sono le sue caratteristiche tecniche? È una prima punta brevilinea, agile e veloce, che sa adattarsi anche come seconda punta ed esterno alto nel 4-2-3-1. Il giovane è dotato di buona tecnica ed è bravo ad attaccare la profondità. Con il club emiliano Raspadori è riuscito a mettersi in mostra tanto da ricevere proposte all’età di 14 anni da parte di Milan, Inter e Roma, tutte rifiutate.

Dal 2014 al 2020 ha fatto parte regolarmente delle varie rappresentative giovanili, dalla Under-16 alla Under-20, indossando la maglia azzurra per 32 volte e segnando 7 reti. Con l’Under-19 nel 2019 ha partecipato all’Europeo di categoria in Armenia, in cui ha segnato una rete. Il 27 agosto 2020 è arrivata la sua prima convocazione con la nazionale Under-21. L’esordio da titolare nella partita amichevole vinta per 2-1 contro la Slovenia a Lignano Sabbiadoro.

Giacomo Raspadori

È fidanzato con una giovane studentessa universitaria

Della vita privata sappiamo poco e niente: Giacomo Raspadori è molto riservato. Su Instagram, infatti questi è solito postare solo foto di lui in campo. Al suo fianco però, ormai dal 2018, come riportano alcuni siti di gossip, ci sarebbe Elisa, una studentessa universitaria. Su di lei non si hanno particolari informazioni, ma chissà che con la convocazione in Nazionale di lui salti fuori qualche indiscrezione in più sulla giovane coppia. Leggi anche l’articolo —> Chi è Totò Schillaci: carriera, vita privata e la verità sulla lite con Roberto Baggio

 

concorsi pubblici 2021

Concorsi pubblici 2021, come cambiano le modalità di selezione dei nuovi funzionari

incidente patti

Patti, tragico incidente stradale: vittima una donna di 29 anni