in

Esce oggi “Allegria”, scritta da Jovanotti e cantata da Morandi: è voglia di ripartire

Oggi, 11 giugno 2021, è uscito ufficialmente il nuovo singolo di Gianni Morandi “Allegria”. Ad annunciarlo, proprio l’artista sui social. L’autore del brano è nientemeno che Jovanotti. I due artisti hanno unito i loro talenti per dare vita ad una canzone unica. Il singolo vuole trasmettere al pubblico una ritrovata libertà e voglia di ricominciare dopo un anno di pandemia.

Gianni Morandi Allegria

Gianni Morandi e Jovanotti (da il mattino.it)

Gianni Morandi “Allegria”: come nasce l’idea

Quale modo migliore per ridare speranza alle persone se non attraverso la musica? Questo hanno pensato Morandi e Jovanotti quando hanno pensato al brano “Allegria”. La canzone è stata scritta da Jovanotti, un’artista incredibile che riesce a trasmettere con i suoi brani leggerezza e appunto, allegria. A Morandi invece spetta il ruolo di interprete. Proprio lui con la sua voce calda dà vita al singolo.

Gianni Morandi ha svelato che proprio lui ha chiesto a Jovanotti se poteva scrivere una canzone per lui. “Poi dopo l’incidente col fuoco mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso, ma non pensavo si ricordasse e invece mi ha detto ‘ci sto pensando sai’.” Una proposta allettante per l’autore di Penso positivo. “Sabato scorso poi è arrivato”. Il pezzo esce proprio oggi, ad annunciarlo i due cantanti sui social.

ARTICOLO | Gianni Morandi finalmente a casa brinda: “A voi che mi avete sostenuto e riempito d’affetto”

ARTICOLO | Teresa, la figlia di Jovanotti: “Ho avuto un linfoma, sono guarita”

I commenti sui social dei due artisti

Il pezzo è stato prodotto dal duo insieme a Rick Rubin, collaboratore artistico di fama internazionale che ha lavorato anche con Laura Pausini, Giorgia e Syria. Gianni Morandi ha ammesso sui social che appena ha ascoltato il brano ne era entusiasta. “Ho ascoltato infinite volte ed ho cominciato a cantarmelo da solo a casa mia – ha dichiarato – lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani a tempo di record, è fuori! Si chiama ‘L’Allegria’, è un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!”.

Anche Jovanotti ha pubblicato un post per annunciare la novità. E parte così. “Tenetevi forte esce il pezzo del millennio!!!! E’ il nuovo pezzo di King Gianni Morandi!!!!”. Poi ha spiegato di aver scritto lui la canzone. “Nasce da una session fatta prima della chiusura di tutto, poi durante questo ultimo anno è rimasta chiusa in un hard disc, senza una forma definitiva – ha spiegato il cantante – fino al momento in cui l’ho fatta ascoltare nientemeno che a Gianni Morandi che con la sua interpretazione l’ha resa quello che sentirete da domani”. Poi Jovanotti ha parlato di Morandi come di un artista incredibile: “una leggenda per ogni generazione, e un uomo dal quale io imparo ogni secondo qualcosa”.>>Tutte le notizie

fedez Orietta Berti e achille lauro

È uscita “Mille”: la canzone di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro [video e testo]

astrazeneca

AstraZeneca ai giovani: l’Aifa lo raccomanda agli over 60 e si valuta il richiamo