in

Chi è Luciano Teodori, l’uomo che Gigliola Cinquetti sposò in segreto

Si può appartenere al mondo dello spettacolo, ma essere comunque riservati, capaci di proteggere la propria privacy da occhi indiscreti. È quanto dimostrano Gigliola Cinquetti e il marito Luciano Teodori. La coppia è sposata da 40 anni: il signor Teodori non ha concesso interviste né fatto mai ospitate a fianco alla moglie cantante, che dopo il successo nel 1964 al festival di Sanremo fu travolta da un’ondata di popolarità devastante.

leggi anche l’articolo —> Chi è Orietta Berti, vita privata e carriera: tutto sulla famosa cantante

Luciano Teodori

Gigliola Cinquetti marito: chi è Luciano Teodori, l’uomo che sposò in segreto

Nato a Tivoli, Luciano Teodori sposa Gigliola Cinquetti nel 1979. Professione? Il giornalista, una passione che tramanda a tutta la famiglia. Anche la Cinquetti, infatti, per un periodo ha intrapreso questa strada, realizzando servizi per Rai e Fininvest (oggi Mediaset). Senza contare che perfino uno dei figli della coppia ha studiato Comunicazione e Giornalismo. La coppia ha infatti due figli: Costantino, classe 1980, che ha partecipato col fratello Giovanni a “Pechino Express”, adventure game in onda su Raidue, (erano proprio “figli di” in riferimento alla fama della madre). Poco avvezzi ai riflettori, Gigliola Cinquetti e il marito Luciano Teodori anche in quell’occasione non si esposero più di tanto, lasciando che i figli vivessero quell’esperienza tv in serenità.

ARTICOLO | Chi è Gio Evan, vita privata e carriera: tutto sul noto cantautore e scrittore

ARTICOLO | Chi è Marcella Bella, vita privata e carriera: tutto sulla famosa cantante italiana

Luciano Teodori

Gigliola Cinquetti marito, le curiosità: la coppia ha due figli

Il matrimonio tra Gigliola Cinquetti e Luciano Teodori è avvenuto in gran segreto. A raccontarlo è stata la stessa cantante: «Ero talmente abituata alla segretezza, alla riservatezza, che quando mi sono sposata all’inizio non l’ho detto a nessuno. Non ho fatto il ricevimento e neanche le fotografie perché era il modo migliore per preservare quel momento». Tant’è che la Cinquetti ha ammesso di aver avuto difficoltà, per diversi anni dopo le nozze, a raccontarlo anche agli amici. Per dedicarsi ai figli, la Cinquetti è stata a lungo lontana dalle scene. E sempre per opera del marito, nel 2013 Gigliola è tornata a cantare: aveva infatti intrapreso una strada diversa, quella della televisione. Teodori ha ideato per lei un fantastico concerto intitolato “Tuffo al cuore”. Cos’altro si sa della coppia? Che vive a Roma. Nel corso di una sua ospitata a “Oggi è un altro giorno” Teodori ha rivelato che la moglie non se la cava affatto male in cucina: «Gigliola fa delle ottime frittate con cipolla e zucchine». Leggi anche l’articolo —> Morgan punge Amadeus: «Il calo di ascolti del Festival di Sanremo un peccato, ma…»

 

fausto leali

Fausto Leali: età, peso, altezza, carriera e vita privata del cantante

Achille Lauro

Sanremo 2021, “Famiglia Cristiana” attacca Achille Lauro: «Lacrime blasfeme»