in

Chi è Marcella Bella, vita privata e carriera: tutto sulla famosa cantante italiana

Questa sera, 3 Marzo 2021, andrà in onda su Rai 1 a partire dalle ore 20.40 la seconda serata del 71° Festival di Sanremo 2021, condotto da Amadeus. Tra gli ospiti di questo secondo imperdibile appuntamento c’è anche la famosa cantante italiana Marcella Bella. L’artista canterà sul palco dell’Ariston alcuni dei suoi più grandi successi come: “Senza un briciolo di testa” e “Montagne verdi”. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Chi è Marcella Bella? La sua vita privata

Marcella Bella, all’anagrafe Giuseppa Marcella Bella, è nata a Catania il 18 giugno 1952 ed è una cantante italiana. Ha quasi 69 anni, è alta 170 cm e pesa circa 63 Kg. È del segno zodiacale dei Gemelli. Marcella, dall’inizio della sua carriera ad oggi, ha pubblicato ben 68 album. La nota artista è la sorella minore del cantautore Gianni Bella. Per quanto riguarda la sua vira privata, nel 1973 ha una relazione con Red Canzian, appena entrato come bassista nei Pooh. Però la loro storia d’amore è durata solo un anno. Nel 1979 ha conosciuto l’imprenditore milanese Mario Merello che ha sposato nel 1989. La coppia ha avuto tre figli: Giacomo (1980), Carolina (1991) e Tommaso (1992). La cantante è anche attiva suo social e il suo profilo Instagram conta oltre 44 mila followers (@marcellabella.official).

ARTICOLO | Morgan punge Amadeus: «Il calo di ascolti del Festival di Sanremo un peccato, ma…»
ARTICOLO | Sanremo 2021, la scaletta di mercoledì 3 marzo: cantanti in gara e ospiti

La sua carriera nel mondo della musica

Il debutto di Marcella Bella come cantante è avvenuto nel 1972 al Festival di Sanremo con il suo famosissimo brano Montagne verdi, diventato poi un grandissimo successo in tutto il mondo. L’artista si è esibita per nove volte sul palcoscenico dell’Ariston, sia come partecipante alla gara, sia come ospite. Pur avendo ricevuto sempre ampi consensi dal pubblico Marcella non ha mai vinto nessuna edizione del noto concorso canoro. Tra le sue canzoni più famose, molte delle quali scritto da suo fratello, si ricordano: Io domani, L’ultima poesia, Nell’aria, Senza un briciolo di testa e Pensa per te. Marcella ha partecipato per ben 14 volte anche al Festivalbar, vincendo l’edizione del 1973 con il brano Io domani. Infine, nel 1972 ha preso parte a Canzonissima, arrivando al quarto posto con i brani Montagne verdi, Io vivrò senza te, Sole che nasce sole che muore e Un sorriso e poi perdonami. >> Altri Gossip

Morgan sanremo 2021

Morgan punge Amadeus: «Il calo di ascolti del Festival di Sanremo un peccato, ma…»

Covid bollettino oggi 3 marzo 2021

Covid, il bollettino di oggi: 20.884 nuovi casi e 347 morti, +84 in intensiva