in

Coronavirus, il premier Conte pubblica il video degli italiani che cantano l’inno nazionale: “Uniti ce la faremo”

“Uniti ce la faremo”. E’ convinto il premier Giuseppe Conte, che come tutti gli italiani in questo momento deve affrontare l’emergenza di un paese stretto nella morsa dell’epidemia. Grandissima responsabilità la sua, dalla carica di presidente del Consiglio alla guida del governo che deve trovare soluzioni efficaci e veloci per evitare il collasso del paese. Giuseppe Conte ostenta sicurezza e positività e vuole rassicurare gli italiani. Gli riesce particolarmente bene: il video pubblicato ieri sera su Facebook, in cui il premier mostra gli italiani affacciati ai balconi intenti a cantare l’inno nazionale, diventa subito virale. Un passaparola contagioso, un messaggio di speranza ed unità indispensabile in questo momento, un canto che rincuora.

giuseppe conte video inno nazionale

“E su tutto risuona l’Inno di Mameli, il canto dell’Italia intera”

“O mia bela Madunina’, ‘Napul’è’, ‘Roma Capoccia’, ‘Ciuri Ciuri’. Da Nord a Sud, dalla Sardegna alla Sicilia, da qualche giorno in tanti si affacciano alla finestra o al balcone per cantare l’orgoglio della propria città, della propria terra –  scrive Conte su Facebook – E su tutto risuona l’Inno di Mameli, il canto dell’Italia intera. Da abitazione a ufficio, da palazzo a quartiere, ogni giorno si leva questo ideale abbraccio collettivo. Si diffonde dappertutto, arriva sin dentro le corsie degli ospedali dove medici, infermieri, operatori sanitari si prodigano incessantemente per curare i nostri cari. Viene udito dalle forze dell’ordine, dai volontari della protezione civile, dalle lavoratrici e dai lavoratori che alimentano la catena produttiva e distributiva affinché il Paese non si fermi. Rincuora tutti, in particolare le persone che si avvertono più fragili e vulnerabili e vivono con particolare angoscia questi giorni di emergenza”.

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte: “Ognuno di noi, con la propria determinazione, può offrire un prezioso contributo”

“Ognuno di noi –  prosegue Giuseppe Conte nel suo messaggio agli italiani – con la propria determinazione, può offrire un prezioso contributo, piccolo o grande che sia, per vincere questa complicata battaglia. Facciamo risuonare ancora il nostro Inno. Possono separarci una porta, un balcone, una strada. Ma niente e nessuno potrà separare i nostri cuori. Uniti ce la faremo 🇮🇹”. >> Tutte le notizie di politica italiana

Giorgia Meloni Instagram, tenera foto con la figlia e cita Tolkien: “Sradicare il male per lasciare una terra sana e pulita da coltivare”

Sara Arfaoui Instagram: top a fascia strizza il décolleté, la professoressa de L’Eredità è «Stupefacente!»