in

“Gli orologi del diavolo” trama e cast: tutto sulla nuova fiction Rai con Beppe Fiorello

“Gli orologi del diavolo” trama e cast: tutto sulla nuova fiction Rai con Beppe Fiorello. La serie andrà in onda ogni lunedì sera su Rai 1 dalle 21.25 dal 26 ottobre al 16 novembre 2020. Gli orologi del diavolo dunque è composta da 8 episodi divisi in 4 puntate. La storia è tratta dall’omonimo romanzo biografico di Gianfranco Franciosi, pubblicato nel 2015. La fiction ne ripercorre le vicende usando il nome di fantasia Marco Merani. Gli orologi del diavolo è un libro di denuncia che Gianfranco Franciosi, detto Gianni, ha scritto a quattro mani con il giornalista Federico Ruffo. Scopriamo ora insieme la trama, il cast e altre curiosità su questa nuova fiction di Rai 1.

Leggi anche –> “Io ti cercherò” trama e cast: tutto sulla nuova fiction Rai con Alessandro Gassmann

Gli orologi del diavolo trama

“Gli orologi del diavolo”: la trama

La trama de Gli orologi del diavolo ruota intorno a un motorista nautico di talento di nome Marco Merani. L’uomo ha un passato nelle gare off-shore e un presente da costruttore di barche alla foce del fiume Magra. Lo sanno tutti che è il migliore e lo sanno anche dei narcotrafficanti a cui farebbero comodo gommoni che corrono più delle motovedette delle Forze dell’Ordine. Marco mangia la foglia e chiede a Mario, suo amico poliziotto, come deve comportarsi. La Polizia in verità sta seguendo questi narcotrafficanti da tempo senza grandi risultati e così propone a Marco di collaborare con la giustizia per incastrare i boss di questo cartello italo-spagnolo. Così, all’improvviso, la vita di Merani si sdoppia: è costretto a dire bugie ai suoi affetti, ai suoi operai e a invischiarsi in una spirale di continui compromessi. Marco fa il possibile per spiare i narcotrafficanti e rivelare tutto alla Polizia ma, quando durante un’operazione in mare fra Italia e Spagna qualcosa va storto, viene arrestato dalla Polizia francese e incarcerato. Marco trascorre otto mesi in prigione in condizioni durissime e quando torna in Italia la sua reputazione è distrutta. Alla sua porta, però, tornano a bussare sia il suo vecchio boss sia la Polizia. Cosa farà Marco? Per scoprirlo non resta che seguire la serie su Rai 1.

Gli orologi del diavolo trama

Il cast: Beppe Fiorello è Marco Merani

Il protagonista della fiction, Gli orologi del diavolo, è Beppe Fiorello, nei panni di Marco Merani , il meccanico di grande abilità. Nel cast ci sono anche: Nicole Grimaudo, Claudia Pandolfi, Alvaro Cervantes, Marco Leonardi, Carlos Librado “Nene”, Alicia Borrachero, Gea Dall’Orto e Fabrizio Ferracane. Il regista de Gli orologi del diavolo è Alessandro Angelini, mentre la fiction è prodotta da Roberto Sessa per Picomedia in collaborazione con Rai Fiction. La fiction sarà disponibile anche in streaming, in quanto tutti gli episodi, dopo la messa in onda in TV, saranno caricati sul portale online RaiPlay.  >> Altre News sul mondo dello spettacolo

rosi zamboni instagram

Rosi Zamboni influencer, nel body bianco è generosamente affascinante: «Non posso farcela»

Daniela Santanchè

Daniela Santanchè, a Napoli a scuola la febbre si misura con la mano: «L’Azzolina dov’è?»