in

Grecia, forti scosse di terremoto avvertite anche nel Sud Italia: superati i 6 gradi Richter

Scosse di terremoto nella Grecia centrale, a nord di Larissa. Una scossa di terremoto di magnitudo 6.3 della scala Richter è stata avvertita vicino a Tirnavos, a 17 chilometri a ovest di Larissa, a nord di Atene, e a 125 chilometri da Salonicco, in Grecia.

Terremoto in Grecia: superata la magnitudo 6

La prima stima preliminare sulla magnitudo è di 6.3 sulla scala Richter, per due scosse distinte, entrambe rilevano l’ipocentro a due chilometri dalla superficie. Una terza scossa, di magnitudo stimata 4.6, è stata rilevata a dieci chilometri di profondità a Elassona. Lo rende noto l’European Mediterranean Seismological Centre (Emsc). Una quarta scossa avrebbe toccato i 6.9 gradi. I cittadini di Larissa e delle città circostanti sono scesi in strada, ma secondo il giornale Kathimerini il sisma non avrebbe causato vittime o feriti. Il terremoto è stato avvertito in parti dell’ovest della Grecia e anche nella capitale Atene. (continua dopo la foto)

Sisma in Grecia: scossa avvertita nel Sud Italia

La scossa è stata avvertita anche in tutto il Sud Italia. La scossa è stata registrata dai sismografi italiani e anche da quelli di altre Nazioni. L’Osservatorio Vesuviano ha registrato la scossa di 6.3 gradi Richter alle 11.16 di oggi. >> Tutte le news 

extraliscio sanremo 2021

Extraliscio, chi sono i musicisti che fondono liscio romagnolo e punk

Ermal Meta, chi è il cantante albanese che ha stregato l’Italia