in

Harry Potter e il principe Mezzosangue: durante le riprese la ‘McGranitt’ fece una brutta scoperta

Stasera su Canale 5 va in onda Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Forse non tutti sanno che l’attrice che interpreta la Professoressa Minerva McGranitt durante le riprese del film aveva scoperto una cosa che le avrebbe cambiato la vita. Ma ‘the show must go on’ e Maggie Smith combatte anche contro il cancro nonostante il lavoro sul set.

>> Daniel Radcliffe sul primo bacio di Harry Potter con Cho: «Momento magico? Devo deludervi»

Harry Potter

Harry Potter e il Principe Mezzosangue: trama

Harry Potter e il Principe Mezzosangue è il sesto capitolo della saga cinematografica legata al maghetto inglese. Un capitolo che è stato molto difficile per l’attrice Maggie Smith, che scoprì di avere un cancro al seno proprio durante le riprese. Ma questo non la fermò e continuò a girare il film. Harry Potter e il Principe Mezzosangue va in onda questa sera alle 21.45 su Canale 5. Il sesto capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi firmati da J.K.Rowling continua ad essere presente nel palinsesto televisivo. Stasera vedremo Harry, Ron e Hermione entrare alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dopo il sesto anno di seguito. Ormai nessuno può più negare la presenza dell’Oscuro Signore. I segni sono inequivocabili e anche i più scettici maghi del Ministero della Magia affrontano la cruda realtà. In tutto ciò Harry trova un quaderno che gli sarà molto utile visto che contiene delle potenti magie che nessuno mai gli aveva insegnato. Tutto sotto l’occhio vigile del nuovo professore di Difesa Contro le Arti Oscure, Lumacorno. Ben presto la combriccola di Grifondoro scopre che il capetto di Serpeverde, Malfoy, sta escogitando un piano segreto per sabotare Harry. Ma il peggio deve ancora venire.

Harry Potter

La terribile storia di Maggie Smith

Durante le riprese del film Harry Potter e il Principe Mezzosangue una delle attrici principali riceve una notizia che le cambierà la vita. Stiamo parlando di della pluripremiata Maggie Smith che interpreta la professoressa McGranitt ormai da anni. Infatti mentre l’attrice era impegnata nelle riprese di questo sesto film della saga, cominciò a sentirsi strana e un po’ malaticcia. Bene presto la Smith scoprì di avere il carino al seno. Ai tempi affermò: «Cominciavo a sentirmi strana, ma sinceramente non pensavo che fosse nulla di preoccupante. Anni prima avevo scoperto un nodulo ma era risultato benigno. Pensavo fosse la stessa cosa». Maggie Smith, tuttavia, decise di non smettere di lavorare. Continuò a presentarsi sul set di Harry Potter e il Principe Mezzosangue anche durante le sedute di chemioterapia. >> tutte le notizie di spettacolo di Urbanpost

 

Carlotta Dell'Isola

Chi è Carlotta Dell’Isola, vita privata e carriera: tutto sulla nuova concorrente del GFVip5

Covid bollettino oggi 16 gennaio 2021

Covid, il bollettino di oggi: 18.236 nuovi casi e 683 morti, calano ancora le intensive