in

“Imprenditori per l’Italia”: l’iniziativa di ‘Futuria Marketing’ per sostenere il paese

Vogliamo oggi segnalare l’iniziativa “Imprenditori per l’Italia. Sosteniamoci tra noi… per sostenere l’Italia!”, nata da un’idea di Fabrizio Romano, CEO di Futuria Marketing, un’agenzia di consulenza di marketing strategico con sede a Milano. Per fronteggiare la crisi economica legata al coronavirus quest’ultima raccoglie servizi offerti gratuitamente da aziende e liberi professionisti, rendendoli pubblici sul proprio sito così da consentire maggiore visibilità. Una versione del progetto di solidarietà digitale del governo, ma creata “dalle” e “per le” PMI.

Imprenditori per l'Italia

“Imprenditori per l’Italia”: l’iniziativa di ‘Futuria Marketing’ per sostenere il paese

“Imprenditori per l’Italia. Sosteniamoci tra noi… per sostenere l’Italia!”. L’iniziativa parte da una semplice constatazione: le PMI e i liberi professionisti sono coloro che sostengono concretamente ed economicamente il nostro Paese. La crisi che riguarda oggi gli imprenditori, totalmente incontrollabile e imprevedibile, costituisce una seria minaccia per il futuro di tutti. Per questa ragione, davanti ad una prospettiva che diventa ogni giorno più preoccupante, si è avvertita la necessità di pensare ad una soluzione; il dovere di sostenere gli imprenditori che purtroppo sono costretti a mettere un freno alla propria attività e di creare nuove opportunità. Il risultato è stato un progetto che prevede la condivisione delle proprie competenze e la richiesta di quelle altrui, in modo da sfruttare il momento difficile per ampliare le proprie conoscenze e soprattutto estendere la propria rete di relazioni. Gratis e senza impegno. Con la possibilità che, in futuro, queste relazioni possano trasformarsi in reali opportunità di business. 

Imprenditori per l'Italia

Come funziona? Tutto quello che c’è da sapere

Come Funziona? Aderire a #imprenditoriperlitalia è semplice. Chi vuole proporre una propria consulenza o un servizio, può inviare la richiesta tramite il modulo presente qui. Chi vuole scoprire i servizi e le consulenze a cui è possibile accedere già da ora, può consultare il seguente link.
La partecipazione non prevede nessun costo e tutte le consulenze e i servizi sono e saranno sempre completamente gratis. Anche Futuria Marketing (nata nel 2017, originariamente sotto il nome di Glofu) partecipa ovviamente all’iniziativa, proponendo 100 consulenze di minimo mezz’ora, così suddivise: 25 Consulenze di Marketing Strategico, con il CEO di Futuria Marketing, Fabrizio Romano; altrettante di Grafica e Brand Image, con Alessia Contessi, Web & Graphic Designer; 25 sempre di Copywriting Persuasivo, con Carmela di Matteo, Copywriter e Seo Specialist; infine 25 consulenze di Compliance Privacy, tenute da Mariagiulia Luzzi, Privacy Expert.

Imprenditori per l'Italia

“Imprenditori per l’Italia”: contatti

Per ulteriori informazioni si possono tenere in considerazione oltre al sito ufficiale indicato sopra, i canali social di Futuria Marketing, che trovate di seguito:

 

 

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Giulia Calcaterra Instagram

Giulia Calcaterra Instagram, il lato B emerge tra le onde: «Paradisiaca!»

Roberta Morise Instagram, niente reggiseno sotto il top attillato: «Vulcanica femmina»