L’Italia è di nuovo scenario dell’ennesimo incidente sul lavoro: a Cesano Moderno, un uomo di cinquant’anni è stato travolto da un carico di circa 300 kg mentre scaricava il camion. A causa del tragico episodio, il lavoratore ha perso la vita. E’ successo questa mattina, intorno alle 8:30 in via Po, vicino all’azienda Eurofed srl.
Incidente sul lavoro a Cesano Moderno: perde la vita un cinquantenne
I dettagli del drammatico incidente sul lavoro avvenuto questa mattina a Cesano Moderno sono ancora da verificare. Secondo quanto riferito dall’Agenzia regionale emergenza urgenza, però, poco prima delle 8:30 l’autista di un camion è stato schiacciato dal carico che trasportava con il suo mezzo. A quanto pare, sarebbe stato travolto da materiale del peso complessivo di 300 chilogrammi. Le dinamiche, comunque, dovranno essere ricostruite. Sul posto sono intervenute rapidamente sia un’ambulanza della Croce rossa di Misinto che l’Auto medica, chiamata con il codice rosso. Oltre a loro, sono arrivati anche i Vigili del fuoco e la Polizia. Per l’uomo, tuttavia, non c’era nulla da fare, per queso il medico legale non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Stando a quanto si apprende, la vittima era residente nella provincia di Lecco. La dinamica dell’incidente ora è al vaglio delle forze dell’ordine e dei tecnici di Ats intervenuti sul luogo dell’incidente. Sotto choc i testimoni dell’accaduto, i primi a chiamare i soccorsi. >> Tutte le notizie di UrbanPost
ARTICOLO | Grosseto, incidente sull’Aurelia: scontro tra un furgone e due auto
ARTICOLO | Green Pass obbligatorio sul posto di lavoro: ora è legge