in

Italia-Repubblica Ceca probabili formazioni e dove vederla in tv: Rai o Sky?

Italia-Repubblica Ceca probabili formazioni e dove vederla. Venerdì 4 giugno 2021 alle 20:45 la Nazionale di calcio italiana scenderà in campo per l’ultima amichevole prima del debutto nel Campionato europeo di calcio 2021, previsto per il prossimo 11 giugno. Al “Dall’Ara” di Bologna gli azzurri ospitano la Repubblica Ceca. Un test importante per Mancini, che metterà in campo dal primo minuto l’11 titolare (salvo forse due eccezioni…), che se la vedrà poi con la Turchia nella gara d’esordio di Euro 2020. (ultimo aggiornamento alle 16:30 – continua a leggere dopo la foto)

Italia-Repubblica Ceca probabili formazioni e dove vederla

Italia-Repubblica Ceca dove vederla: la partita trasmessa in diretta Tv esclusiva dalla Rai

Italia-Repubblica Ceca sarà trasmessa in diretta tv esclusiva dalla Rai, come tutte le partite della nostra Nazionale. La partita andrà in onda alle 20:45, subito dopo l’edizione serale del TG1. Lo streaming della partita sarà disponibile in modalità del tutto gratuita su RaiPlay. Basterà collegarsi al sito dal proprio computer e inserire le credenziali d’accesso, oppure scaricare l’applicazione dedicata su smartphone e tablet.

Le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Italia-Repubblica Ceca. Come detto, il Ct della Nazionale Roberto Mancini utilizzerà quest’ultima amichevole prima dell’inizio di Euro 2020 per testare l’11 titolare che scenderà in campo contro la Turchia nella gara d’esordio all’Olimpico di Roma. Non è escluso comunque che nel corso della partita Mancini testi qualche altro giocatore, soprattutto a centrocampo e in attacco.

Non ci sarà purtroppo Sensi, che non ha recuperato dall’infortunio: il regista dell’Inter non giocherà l’Europeo, al suo posto entra la “riserva” Matteo Pessina, rimasto a disposizione a Coverciano. Potrebbe essere lui a iniziare dal primo minuto contro la Repubblica Ceca, per poi lasciare posto a Cristante o Jorginho. Stessa cosa per la fascia destra dell’attacco: potrebbe esserci una staffetta Berardi-Chiesa e una Immobile-Belotti. Da vedere se Mancini deciderà di far scendere in campo anche Raspadori nella sua Bologna: l’attaccante in prestito dalla U21 ha però 120 minuti di gioco recente nelle gambe, molto probabile che il Ct lo faccia riposare in vista del primo appuntamento ufficiale di Euro 2020 con la Turchia.

Occhi puntati in particolare su Raspadori: la new entry azzurra potrebbe giocare nella seconda frazione di gioco al posto di Immobile o Chiesa. Italia-Repubblica Ceca si gioca venerdì 4 giugno 2021 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, alle 20:45.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Locatelli, Pessina; Berardi, Immobile, Insigne.

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kudela, Celutska, Boril; Holes, Soucek; Provod, Darida, Jankto; Vydra.

ema stokholma

Ema Stokholma dalla madre solo umiliazioni: «Mi portò su un ponte perché mi suicidassi»

Filippo bisciglia

“Temptation Island 2021”, Filippo Bisciglia svela anticipazioni: la stoccata ai nuovi reality