in

Junior Cally: età, carriera e vita privata del rapper romano in gara a Sanremo 2020

Tra i ventidue Big in gara al Festival di Sanremo 2020 ci sarà anche il giovane rapper romano Junior Cally. Conosciamolo meglio. Junior Cally, ovvero Antonio Signore, nasce a Roma nel 1991, inizia la sua carriera con il nome di Socio, senza però ottenere notevoli meriti. Dopo un periodo di pausa ritorna sulla scena musicale con una nuova identità sotto il nome di Junior Cally. Le poche informazioni sulla sua vita privata vengono dal suo libro “Il principe. È meglio essere temuto che amato”. Il rapper racconta di un’infanzia vissuta nella periferia romana, e della presunta leucemia che lo ha afflitto per quattro anni che poi si è rivelata non essere tale. Dopo lo shock della malattia, Junior Cally ha riscontrato un disturbo ossessivo compulsivo della personalità.

Junior Cally

>> Leggi anche: Michele Zarrillo età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sul cantautore italiano

Junior Cally tra i Big del Festival di Sanremo 2020

La sua presenza sul palco di Sanremo è una sorpresa per molti. Il rapper romano si è sempre mostrato al suo pubblico con una maschera antigas, tolta soltanto per l’occasione del lancio del suo ultimo album “Ricercato”. «All’inizio volevo far concentrare l’ascoltatore sulla musica poi nel giro di due anni la fama è cresciuta e la gente si è affezionata alla maschera come se fosse un’altra faccia. Era arrivato il momento di toglierla anche per far vedere che sotto quella maschera non c’era un robot ma una persona fatta di carne e ossa, sentimenti ed emozioni come i miei ascoltatori. Una persona normale». A Sanremo porterà il brano “No, grazie” descritto come ultra-rep esplosivo, pieno di rime taglienti che inquadrano l’Italia del 2020 immersa nell’odio, populismo e ipocrisia.

Junior Cally

>> Leggi anche: Myss Keta, vita privata e carriera: tutto sulla co-conduttrice del DopoFestival

Junior Cally: vita privata

Nel 2011 il cantante riscontra un boom di popolarità quando, durante la diretta del Capodanno di Canale 5, ha un battibecco con Federica Panicucci dopo aver urlato dal palco: «Abbasso la droga e viva la f**a». Junior Cally ha da poco trovato l’amore con la DJ Valentina Dallari e sembra che la storia vada a gonfie vele. «Siamo brutti, sporchi e cattivi» così si definiscono. Non è una novità che sul palco dell’Ariston approdino cantanti poco conosciuti e controversi. Per molti questo è un oltraggio alla serietà del concorso quando poi in macchina ascoltano a tutto volume Rolls Royce di Achille Lauro o Soldi di Mahmood. >> Tutto sul Festival di Sanremo

Isabella De Bernardi, storica “compagna” di Verdone: «La gente mi ferma solo per farsi dire ‘A str**zo!’»

Anna Tatangelo Instagram

Anna Tatangelo Instagram, irresistibile con la schiena scoperta: «Sei indescrivibile!»