in

Kabul, attacco terroristico all’aeroporto fa almeno 90 morti tra cui 12 soldati americani

La situazione in Afghanistan sta peggiorando ora dopo ora. Nella giornata di ieri, 26 Agosto 2021, c’è stato un attacco terroristico presso l’aeroporto di Kabul. Come riportato dall’Ansa, a poche ore dall’allerta attentati lanciata dagli occidentali, due forti esplosioni hanno squassato l’aeroporto di Kabul uccidendo decine di civili, tra cui donne e bambini, e diversi militari americani. Nella serata di ieri il bilancio delle vittime era di almeno 90 morti e 158 feriti. Queste le cifre dopo l’attacco kamikaze rivendicato dall’Isis. L’incubo previsto dalle Forze militari occidentali si è trasformato in un’amara verità.

Kabul attacco terroristico aereoporto

Kabul, attacco terroristico all’aeroporto da parte dell’Isis: morti 12 soldati americani

La situazione in Afghanistan sta precipitando ora dopo ora. Nella giornata di ieri, 26 Agosto 2021, c’è stato un attacco terroristico presso l’aeroporto di Kabul. Il totale della vittime è drastico. L’attacco suicida, rivendicato immediatamente dall’Isis, ha provocato almeno 90 morti e diversi feriti. Tra le vittime, oltre ai civili afghani, anche dei marines. 12 in totale i soldati americani uccisi. Le esplosioni sono state due. La prima è stata opera di un kamikaze che si è fatto saltare in aria fuori dal Baron Hotel, che in questi giorni è diventata la base di giornalisti e truppe del Regno Unito.

Poi un altro kamikaze si è fatto esplodere vicino al gate, in prossimità di un canale fognario diventato una sala d’attesa improvvisata. Come riportato dall’Ansa, il capo del comando centrale statunitense, Kenneth McKenzie, ha affermato che Washington è pronta alla rappresaglia contro gli autori dell’attacco, nel quale ha detto di non ravvisare una complicità dei Talebani.

ARTICOLO | Afghanistan, l’allarme dell’Unicef: “10 milioni di bambini hanno bisogno di assistenza”

ARTICOLO | Afghanistan, la vice presidente Usa Kamala Harris: “Ritiro decisione coraggiosa e giusta”

“Il giorno del Giudizio Universale”

L’Isis è tornato a colpire e immediatamente ha rivendicato l’attacco terroristico di ieri all’aeroporto di Kabul in Afghanistan. Nessun italiano è stato coinvolto nell’attacco poiché le esplosioni sono avvenute in un’area distante da dove stanno operando i nostri militari con il personale dell’ambasciata rimasto sul campo. L’Ansa ha riportato le parole di un testimone. Un racconto che ha lasciato tutti sconvolti: «È stato come il giorno del giudizio universale, persone ferite ovunque. Ho visto persone correre con il sangue sui loro volti e sui loro corpi». >> Altre News

Denise Pipitone novità sulle indagini: «Tre segnali importanti», rivelazioni dell’avvocato di Piera Maggio

Cani randagi sbranano

Catanzaro, branco di cani randagi sbrana una ragazza di 20 anni