in

“La prova del Cuoco”, Riccardo Facchini ora è Chloe: «Orgogliosa donna transgender»

È passato qualche anno da «La prova del cuoco» condotta da Antonella Clerici. E ai fornelli del programma in onda su Rai1 si sono avvicendati tanti chef. I telespettatori più fedeli alla trasmissione in onda su Raiuno (che ha visto al timone per un periodo la Isoardi) sicuramente ricorderanno Riccardo Facchini. Bravo e preparato, il cuoco ha deciso di fare coming out. La novità direttamente sul suo profilo Instagram, dove ha cambiato nome in Chloe. Oggi Facchini è un’orgogliosa donna transgener, appartenente alla comunità Lgbtq+.

leggi anche l’articolo —> «Isola dei famosi», Ilary Blasi e lo spoiler in diretta: la reazione dei naufraghi

Riccardo facchini

“La prova del cuoco”, ricordate lo chef dalla Clerici? «Ora sono Chloe, orgogliosa donna transgender»

Chi ha seguito la «Prova del cuoco» la ricorda come Riccardo Facchini, chef spesso ospite sia di Antonella Clerici che di Elisa Isoardi. Ora è una donna transgender. Si chiama Chloe. «Negli ultimi mesi ricevevo messaggi che mi chiedevano come mai fossi così cambiata. Capelli biondi, faccia più tonda. Sin da piccolo mi sono sempre sentito una bambina. Ho iniziato il mio percorso di transizione due anni e mezzo fa ed ora mi sento pronta per fare l’ennesimo ed ultimo coming out con voi che mi avete seguito con affetto per anni alla prova del cuoco. Alcuni di voi non approveranno la mia scelta, ma sono convinta che chi mi ha apprezzato come Riccardo continuerà a farlo con altrettanto amore anche in questo momento», ha scritto sul suo profilo Instagram. «Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender e fiera di avere accanto a me un uomo con la ‘U’ maiuscola che mi ha supportato e sopportato in questi anni, insieme a tutta la sua famiglia, agli amici cari e colleghi di lavoro», ha dichiarato sempre Cloè, che ha trovato il supporto delle persone a lei vicine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chloe Facchini (@chefacchini)

Ha potuto contare sul sostegno della sua famiglia

Una sfida quella di Riccardo necessaria. Una scelta condivisa dalla sua famiglia. Sui social l’ex chef de «La prova del cuoco» ha postato anche degli scatti con il suo attuale compagno. Leggi anche l’articolo —> Antonella Clerici, confessione clamorosa: «È stata l’unica volta che ho fatto le corna»

 

Gigi Buffon lascia la Juve

Gigi Buffon lascia la Juventus: il commovente saluto ai tifosi bianconeri su Instagram

Silvio Berlusconi come sta

Nuovo ricovero al San Raffaele per Berlusconi, come sta: Ruby Ter slitta