in

Chi è Luca Barbarossa, vita privata e carriera: tutto sul cantante italiano

Luca Barbarossa è stato ospite di Oggi è un altro giorno, il programma del pomeriggio di Rai 1 condotto da Serena Bortone. Il cantautore romano ha parlato del suo primo romanzo autobiografico, intitolato “Non perderti niente” e uscito lo scorso 13 aprile 2021 nelle librerie. Nel frattempo scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste a domande e tante altre curiosità. 

Chi è Luca Barbarossa? La sua vita privata

Luca Barbarossa è nato a Roma il 15 aprile 1961 ed è un cantautore e conduttore radiofonico italiano. Ha 60 anni, è alto 175 cm e pesa circa 73 Kg. Il suo segno zodiacale è quello dell’Ariete. Sposato con Ingrid Salvat, di origine francese, è padre di tre figli: Valerio, Flavio e Margot. Barbarossa è il capocannoniere della Nazionale cantanti, con cui ha giocato 259 partite e segnato 221 gol. Luca Barbarossa ha partecipato al Festival di Sanremo 8 volte. La prima partecipazione risale al 1981. Nel 1992 ha vinto la kermesse con Portami a ballare. L’ultima volta risale al 2018, quando ha portato sul palco dell’Ariston la canzone d’amore in dialetto romanesco, Passami er sale. Il cantante ha anche un profilo Instagram (@lucabarbarossa), attraverso il quale comunica con i suoi fan.

ARTICOLO | Lory del Santo ospite a Oggi è un altro giorno si confessa con Serena Bortone: «E’ stata durissima»
ARTICOLO | Claudia Endrigo ospite a “Oggi un altro giorno”: «Papà Sergio soffriva di una depressione latente»

 

La sua carriera nel mondo della musica

Luca Barbarossa ha iniziato la gavetta come musicista di strada in piazza Navona, suonando il repertorio folk americano e i classici dei cantautori italiani. Nel 1980 è stato notato da Gianni Ravera, che lo ha portato sul palco del Festival di Castrocaro. In quell’occasione Barbarossa ha presentato il brano Sarà l’età, firmando così il suo primo contratto discografico con la Fonit Cetra. Tra le sue canzoni si ricordano: Come dentro un film, L’amore rubato, Portami a ballare, Fino in fondo e Passame er sale. Per quanto riguarda la sua carriera televisiva, ha debuttato il 9 maggio 2012 a fianco di Max Giusti, come conduttore del programma Super Club su Rai 2. Nel maggio del 2014 ha condotto la trasmissione Happy Hour.  Il 17 e 18 dicembre 2015 ha presentato assieme a Gloria Guida, in prima serata su Rai 3, la trasmissione Il mondo a 45 giri. >> Altri Gossip

Claudia Endrigo

Claudia Endrigo ospite a “Oggi un altro giorno”: «Papà Sergio soffriva di una depressione latente»

Cuori

“Cuori”, trama e cast completo: tutto sulla nuova fiction di Rai 1