in

Chi è Magdalena Grochowska: vita privata, carriera e curiosità sull’attrice

Chi è Magdalena Grochowska, attrice polacca, che da anni vive e lavora in Italia. Nata a Varsavia il 5 marzo 1978, sotto il segno dei Pesci, ha studiato danza e canto e si è occupata prima di teatro, poi di cinema e tv. Nel cast de “Il paradiso delle signore”, la Grochowska ha recitato anche nel film in onda stasera, lunedì 10 maggio 2021, su Raidue “A Napoli non piove mai”, opera prima dell’attore Sergio Assisi come regista. Scopriamo tutto su di lei: carriera, vita privata e curiosità.

leggi anche l’articolo —> Sergio Assisi, vita privata dello scapolo d’oro della tv: nuovo amore dopo Gabriella Pession?

Magdalena Grochowska

Chi è Magdalena Grochowska: vita privata, carriera e curiosità sull’attrice polacca naturalizzata italiana

Magdalena Grochowska è uno dei volti più noti del piccolo e grande schermo. L’attrice polacca naturalizzata italiana ha esordito in tv con “Ultimo – La sfida”, regia di Michele Soavi, nel 1999. A seguire qualche parte in fiction arcinote come “Una donna per amico 3”, regia di Marcantonio Graffeo (2001), “Compagni di scuola” diretta da Tiziana Aristarco e Claudio Norza (2001), “Don Matteo 4” sotto la guida di Andrea Barzini (2004). E ancora: Incantesimo (2005), Gente di mare 2 (2007), Questa è la mia terra – Vent’anni dopo (2007), I Viceré, (2008), R.I.S. 5 – Delitti imperfetti (2009), Butta la luna 2 (2009), Capri 3 (2010), Anna e i cinque 2 (2011), I Liceali 3 (2011), Zodiaco – Il libro perduto (2012), Un passo dal cielo (2012) e Nero Wolfe (2012). L’attrice ha recitato anche nella serie popolari come “Casa Vianello” e “Centovetrine” trasmesse ambedue su Canale 5.

La fama con “Un posto al sole”, dove ha vestito i panni di Nadia Makarenko, la nuova compagna di Renato Poggi. Tra i lavori più recenti per la tv Non dirlo al mio capo (2016), La strada di casa (2017), Il paradiso delle signore (2019), Tutta colpa di Freud (2021) e La fuggitiva (2021). Dal 2019 ha vestito i panni della ricca vedova Flavia Brancia ne «Il paradiso delle signore» su Rai 1. Sul grande schermo l’abbiamo vista invece in Tutte lo vogliono (2015) di A. M. Federici, A Napoli non piove mai e Si accettano miracoli, regia di Alessandro Siani.

Magdalena Grochowska

Tra i suoi passatempi la cucina

Della vita privata sua sappiamo che Magdalena Grochowska ha un figlio di nome Alessandro avuto con il produttore Michele Rovini. La sua passione più grande è la cucina: durante un’intervista l’attrice ha dichiarato di passare gran parte della giornata ai fornelli. Nel tempo libero le piace ascoltare la musica e restaurare mobili. Leggi anche l’articolo —> Valentina Corti: età, vita privata, fidanzato e curiosità sull’attrice italiana

caso Denise Pipitone

Caso Denise Pipitone, l’avvocato Frazzitta: «Importante trovare la nomade del video»

oggi è un altro giorno

“Oggi è un altro giorno” Lino Banfi: «Sai le ‘lampadine’ della Fenech?», la gaffe della Bortone