in

Valentina Corti: età, vita privata, fidanzato e curiosità sull’attrice italiana

Valentina Corti è un’attrice italiana, nota soprattuto per la sua partecipazione nella fortunata serie per la televisione Un medico in famiglia. Oltre al ruolo di Sara Levi, Valentina Corti ha recitato varie parti anche per il cinema e di recente anche a teatro. Scopriamo qualche informazione sulla sua carriera e sulla sia vita privata.

valentina corti

Valentina Corti carriera

Valentina Corti è nata a Roma l’11 dicembre 1985, figlia di un ex militare e di una casalinga. Oggi ha quindi 35 anni. E’ alta 1 metro e 65 centrimetri per un peso di circa 63 kg. La sua carriera comincia con qualche lavoretto nel mondo della pubblicità all’età di 17 anni. Dopo il liceo si iscrive alla facoltà di Economia, che lascia però per seguire la strada della recitazione. Dopo aver lavorato nelle pubblicità infatti, Valentina capisce che il suo sogno è quello di diventare un’attrice. “In quel periodo ho deciso di darmi una chance in questa professione, per capire se diventare attrice era davvero quello che volevo. E sì, ho scoperto di aver trovato la mia strada” , ha raccontato Valentina.

Nel 2007 fa la sua prima apparizione televisiva nella miniserie di Rai 1 Fidati di me. Seguono ruoli minori in serie di grande popolarità come Rex, Don Matteo 7, Né con te né senza di te. Nel 2012 recita nella miniserie Titanic- Nascita di una leggenda, accanto ad Alessandra Mastronardi e Massimo Ghini. Il successo arriva nel 2014 con il ruolo di Sara Levi in Un medico in famiglia. Nel 2014 recita inoltre nel film Fango e gloria- La Grande Guerra, basato sulla storia del Milite Ignoto italiano. Nello stesso anno riceve il Premio l’Oreal Paris per il Cinema e il Premio Afrodite. Nel 2015 interpreta Sonia nel film A Napoli non piove mai di Sergio Assisi e nel 2017 è la protagonista de La sabbia negli occhi, che parla della sindrome di Sjogren, una malattia molto rara. Nel 2018 è protagonista a teatro con Gli amici hanno sempre ragione.

valentina corti

Vita privata e fidanzato

Nel 2009, dopo una storia appena finita, Valentina ritrova su Facebook un suo ex compagno di classe, Giovanni, che aveva perso di vista per dieci anni. Tra i due si riaccende subito la fiamma, ma devono combattere contro la distanza, perchè lui lavora a Torino mentre lei vive a Roma. Il loro amore vince e nel 2014 decidono di andare a vivere insieme. Nel 2016, Valentina Corti racconta in alcune interviste che lei e il fidanzato Giovanni sono prossimi al matrimonio. Poi, però, nel 2018 la storia con Giovanni finisce.

Molti fan di Un medico in famiglia avrebbero voluto vederla accanto a Flavio Parenti, suo partner nella serie, anche nella vita reale, ma tra i due attori non c’è mai stato nessun flirt. Le ultime informazioni sulla vita sentimentale di Valentina risalgono al 2018, quando viene beccata da Novella 2000 mentre bacia Antonio Braucci, chirurgo estetico nonché ex tentatore di Temptation Island Vip. Possiamo seguire Valentina su Instagram, dove conta pià di 22mila followers. >> Tutte le notizie di gossip

Sergio Assisi

Sergio Assisi, vita privata dello scapolo d’oro della tv: nuovo amore dopo Gabriella Pession?

Giovanna Botteri Domenica In

Domenica In, Mara Venier stupita di fronte all’affermazione di Giovanna Botteri: “Ma cosa aspetti?”