Questa sera, 24 Dicembre 2020, Federica Panicucci condurrà, in prima serata su Canale 5, la 28° edizione del Concerto di Natale. Un momento magico per regalare un sorriso a tutti gli italiani che stanno affrontando questo periodo decisamente difficile a causa della pandemia. Tra i numerosi ospiti, nazionali e internazionali, ci sarà anche Malika Ayane, la quale con la sua voce emozionerà il pubblico da casa. Cosa sappiamo sulla vita privata e pubblica della nota cantante? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera all’interno della musica italiana? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.
Leggi anche –> Malika Ayane fidanzato: ecco chi è il suo nuovo amore, la foto del bacio
Malika Ayane e la sua vita privata
Malika Ayane è nata a Milano il 31 gennaio 1984 ed è una cantautrice italiana. Ha 36 anni, è alta altra 166 cm e pesa circa 57 kg. È del segno zodiacale dell’Acquario. Dopo aver cantato per diversi anni nel coro delle voci bianche del Teatro alla Scala di Milano, nel 2007 ha firmato un contratto discografico con l’etichetta Sugar Music, pubblicando l’anno successivo il suo primo album e dando così il via alla sua carriera nella musica. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel 2005, a 21 anni, Malika Ayane è diventata mamma di Mia. Poi dal 2009 al 2010 ha avuto una relazione con il collega Cesare Cremonini. Dal 2011 al 2016 è stata sposata con Federico Brugia, regista di spot pubblicitari e videoclip. Oggi invece è felicemente fidanzata con il manager Claudio Fantini. La cantante ha anche un profilo Instagram (@damalikessa), attraverso il quale comunica con i suoi fan.
La carriera nel mondo della musica
Malika Ayane ha debuttato nel mondo della musica nel 2007 grazie ad un contratto discografico con l’etichetta Sugar Music, pubblicando l’anno successivo il suo primo album, da cui fu estratto il singolo Feeling Better. Ha partecipato quattro volte al Festival di Sanremo: la prima volta nella sezione Giovani nel 2009, conquistando il secondo posto grazie al brano Come foglie; poi nel 2010, vincendo il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio e Tv nella categoria Artisti con la canzone Ricomincio da qui; nel 2013 con il singolo E se poi ed infine nel 2015, con Adesso e qui (nostalgico presente). Durante la sua carriera ha vinto numerosi riconoscimenti tra i quali un TRL Award, quattro Wind Music Awards, un Premio Lunezia ed un Premio Roma Videoclip. Nel 2012 si è avvicinata anche alla recitazione e nel 2016 ha interpretato in vari teatri italiani il ruolo da protagonista nel musical Evita. >> Altri Gossip