in

Maradona, Laura Pausini: “Fa più notizia l’addio ad un uomo poco apprezzabile che…”

Mentre in molti stanno piangendo per la scomparsa del campione di calcio Diego Armando Maradona, c’è chi si discosta. Stiamo parlando di Laura Pausini. La cantante ha espresso un pensiero su Twitter che i suoi fans non hanno decisamente apprezzato.

>>Franco Castellano: età, peso, altezza, carriera e vita privata dell’attore

Maradona Laura Pausini

Maradona Laura Pausini commenta la notizia del decesso

La Pausini ha commentato aspramente la notizia della morte di Maradona. A suo avviso, la notizia della scomparsa del celebre campione avrebbe oscurato ciò che è accaduto durante la giornata dedicata alle vittime di violenza. Ieri infatti 25 novembre due donne sono state uccise per mano di uomini. La Pausini si è lamentata del fatto che la morte del calciatore ha fatto più scalpore che due femminicidi proprio nella giornata contro la violenza sulle donne. Attraverso il proprio profilo Twitter l’artista ha scritto: “In Italia fa più notizia l’addio ad un uomo sicuramente bravissimo a giocare al pallone, ma davvero poco apprezzabile per mille cose personali diventate pubbliche, piuttosto che l’addio a tante donne maltrattate, violentate, abusate. Oggi non sono la notizia più importante di questo paese, nonostante questa mattina ne abbia perse altre due. Non so davvero che pensare”.

Laura Pausini ha sempre lottato contro la violenza sulle donne, con tanti messaggi espressi in tv e sui social.  L’artista è stata spesso protagonista di campagne di sensibilizzazione sempre sullo stesso tema, ed ha preso parte a concerti/evento a scopo benefico. Per la prossima estate infatti la cantante, insieme a Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Elisa, Giorgia, Gianna Nannini e Fiorella Mannoia, terrà un grande concerto a Campovolo. I proventi saranno devoluti a associazioni contro la violenza sulle donne.

maradona autopsia

La reazione sui social

Diego Armando Maradona è una figura immensa sia sul campo quanto al di fuori, forse uno degli ultimi miti viventi, e proprio per questo l’Argentina ha indotto tre giorni di lutto nazionale: ai suoi funerali sono attese milioni di persone. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto il mondo intero, infatti su Twitter il commento della Pausini ha provocato molte polemiche.

Il suo post ha sollevato una vera e propria bufera e infatti dopo poche ore èsparito dal web. Probabilmente è stato cancellato dalla Pausini stessa, che non è più intervenuta a proposito della vicenda. In queste ore i fan di tutto il mondo stanno esprimendo il loro cordoglio per il celebre campione, anche se ovviamente sui social non è mancato anche chi ha criticato apertamente Maradona per la sua vita fuori dal campo da calcio.>>Tutte le notizie

coronavirus dati spiegati

Covid, il bollettino di oggi: 29mila nuovi casi e 822 morti, 12,5% i tamponi positivi

Daria Nicolodi muore all’età di 70 anni: Profondo Rosso, Dario Argento e la figlia Asia