in

“Mare Fuori 2” ci sarà: sceneggiatori già al lavoro per la seconda stagione

Mare Fuori 2 si farà. La seconda stagione della fiction in onda su Raidue, che vede tra i protagonisti Carolina Crescentini, Carmine Recano e Vincenzo Ferrera, per la gioia dei fan, è in lavorazione. La serie ambientata al famoso Istituto di Pena Minorile di Napoli è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico, colpito dalle tematiche trattate, ma anche dal talento degli attori.

leggi anche l’articolo —> Giacomo Giorgio: età, altezza, vita privata e carriera dell’attore di “Mare fuori”

mare fuori 2

“Mare Fuori 2” ci sarà: sceneggiatori già al lavoro per la seconda stagione

La fiction “Mare fuori”, ispirata al carcere minorile di Nisida, non solo si è piazzata in trend topic su Twitter, ma ha ricevuto ottimi ascolti. La prima puntata, trasmessa il 23 settembre, è stata seguita da 1.802.000 spettatori, pari al 7.34% di share e 1.804.000 spettatori pari all’8.67% di share. Gli ultimi due episodi in onda ieri, mercoledì 28 ottobre 2020, hanno tenuto incollati davanti al video ben 1.716.000 telespettatori (7.5% di share). Risultati che senza dubbio hanno fatto piacere a Mamma Rai, che ha scommesso su un prodotto televisivo di qualità.

Il secondo capitolo di “Mare fuori” però è stato confermato prima ancora che ci fosse l’esordio della prima stagione. Il 21 settembre scorso, infatti, il quotidiano “Repubblica” ha riportato le dichiarazioni del produttore di Picomedia Roberto Sessa: «Ci siamo ispirati a Nisida e siamo andati per la nostra strada, stiamo scrivendo la seconda serie. Abbiamo scelto un partner importante distributivo, Beta, che ci ha dato segnali incoraggianti: Mare fuori è stata venduta in Francia, Spagna, Germania, Scandinavia e stanno negoziando con gli Stati Uniti, è una storia universale». Dichiarazioni rilanciate in queste ore anche dal magazine online “Fanpage”. 

Mare fuori 2

Cosa succederà? Carmine Recano e Carolina Crescentini presenti anche nella seconda stagione?

Salvo imprevisti Mare Fuori 2 ci sarà. Ed è lecito pensare che accanto ai giovanissimi attori, che interpretano i detenuti del carcere minorile, ci sarà ancora Carmine Recano (“il comandante” Massimo) e Carolina Crescentini (la direttrice del carcere Paola). Cosa avranno in serbo per noi gli sceneggiatori Cristiana Farina, Maurizio Careddu, Peppe Fiore, Luca Monesi e Paolo Piccirillo? Staremo a vedere. Leggi anche l’articolo —> “Mare fuori”: trama, cast e anticipazioni dei prossimi episodi

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Mino Magli

Elisabetta Gregoraci, l’ex Mino Magli: «Mi ha tradito, io reso complice di un piano studiato a tavolino»

Neonata Guarisce da tumore gigante

Neonata guarisce da un tumore “gigante”: «Ero così spaventata, avevo paura per mia figlia»