in

Chi è Margherita Buy, vita privata e carriera: tutte le curiosità sulla famosa attrice

Questa sera, 13 Gennaio 2021, su Canale 5 andrà in onda la prima puntata della nuova serie Mediaset “Made in Italy”. Tra le protagoniste anche l’attrice Margherita Buy, che interpreta la caporedattrice della rivista “Appeal”, Rita Pasini. Margherita è nata a Roma il 15 gennaio del 1962. L’attrice ha quasi 59 anni, è alta 172 cm e pesa circa 62 Kg. È del segno zodiacale del Capricorno. L’artista ha anche un profilo Instagram ufficiate (@margheritabuyofficial), attraverso il quale comunica con i suoi followers. Elegante e sofisticata, la Buy ha raggiunto il successo molto presto. Il suo talento dirompente è arrivato al cuore di moltissime persone che hanno seguito la sua carriera artistica film dopo film. Molti critici hanno apprezzato l’alta qualità del lavoro fatto con i diversi personaggi interpretati sottolineandone così la grande bravura.

Leggi anche –> “Made in Italy” anticipazioni, stasera la prima puntata su Canale 5: tutte le curiosità

Margherita Buy

Margherita Buy figlia e vita privata

Margherita Buy ha più volte parlato della sua famiglia, ovvero dei suoi genitori e delle sue sorelle. In una intervista per Vanity Fair, ad esempio, ha descritto così il rapporto con sua madre: “Le sono molto affezionata e la sento regolarmente, anche se rispetto al passato è meno attenta ai nostri problemi: quando uno è anziano c’è un lento distacco dalla realtà” aggiungendo di averla costretta a tornare a casa insieme al padre e a non separarsi: “Con le mie sorelle: siamo forse più attente noi a loro che loro a noi. La vita è lunga, i momenti di stanchezza ci stanno, ma ci sembrava un gesto un po’ folle, e allora l’abbiamo fatta ragionare. Se avesse voluto davvero separarsi, penso che l’avrebbe fatto“. Sempre nella stessa intervista Margherita Buy ha parlato anche della figlia dicendo: “Molto diversa da quella del film, che neanche si accorge delle pene d’amore della figlia. Ho sempre voluto essere molto presente e, se ho fatto rinunce professionali per stare di più con lei, non le ho vissute come tali” ed aggiungendo di essere una madre un po’ troppo buona: “Ho provato a dare le regole, ma poi non riesco tanto a tenere il punto, sono troppo buona“. Caterina De Angelis è nata nel 2001 dalla relazione con Renato De Angelis dopo la fine del matrimonio con Alberto Rubini. Oggi l’attrice si professa single.

La carriera nel mondo del cinema

Margherita Buy, dopo il liceo, è entrata a far parte dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica. Ha esordito al cinema nel 1986, quando ha recitato ne La seconda notte di Nino Bizzarri per cui ha vinto un Globo d’oro nella categoria Miglior attrice rivelazione. Nel 1990  ha lavorato con Daniele Lucchetti nel film La settimana della sfinge. Nello stesso anno è stata la protagonista di La stazione, interpretazione con la quale ha vinto il David di Donatello, il Nastro d’argento e il Ciak d’oro come Migliore attrice protagonista. Poi nel 1992 è stata scelta da Carlo Verdone nel film Maledetto il giorno che t’ho incontrato, vincendo il Globo d’oro come Migliore attrice e il Ciak d’oro. Nel 2001 è apparsa ne Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek. Con questo film ha ottenuto un Nastro d’argento e un Globo d’oro. Tra gli altri lavori della Buy si ricordano: Il più bel giorno della mia vita, Caterina va in città, L’amore ritorna, Ma che colpa abbiamo noi e Manuale d’amore, Magnifica presenza, Il rosso e il blu, Viaggio sola, Pecore in erba, Nemiche per la pelle e Moschettieri del re: La penultima missione. >> Altri Gossip

Greta Ferro età altezza

Greta Ferro, dalle passerelle al piccolo schermo: chi è la modella e attrice abruzzese

Giorgio Manetti Isola dei Famosi

Giorgio Manetti: «Ho detto no al Grande Fratello Vip», a cosa punta l’ex di Gemma