in

“Made in Italy” anticipazioni, stasera la prima puntata su Canale 5: tutte le curiosità

Questa sera, mercoledì 13 gennaio 2021, a partire dalle 21.25 su Canale 5 andrà in onda la prima puntata della nuova serie Mediaset “Made in Italy”. Un commedia romantica che racconta la nascita della moda italiana nella Milano degli anni Settanta. Le protagoniste indiscusse di questa nuova serie sono: Greta Ferro e Margherita Buy. “Made in Italy” è già disponibile da più di un anno su Amazon Prime Video in seguito a un accordo siglato tra Mediaset e il servizio streaming americano. La prima stagione è composta da 8 episodi suddivisi in 4 puntate. Ecco tutte le anticipazioni di “Made in Italy”: dalla trama al cast.

Leggi anche –> Nuove fiction Mediaset 2021, tutte le anticipazioni: da “Buongiorno Mamma” a “Made in Italy”

Nuove Fiction Mediaset 2021

Ecco tutte le anticipazioni di Made in Italy: la trama

Questa sera, 13 Gennaio 2021, su Canale 5 andrà in onda la nuova serie Mediaset “Made in Italy”. Ecco le anticipazioni della prima puntata: Milano, 1974. Irene Mastrangelo è una ragazza di 23 anni, fidanzata da anni con Luigi, che grazie ai sacrifici dei genitori, immigrati dal Sud, ha potuto frequentare la facoltà di Storia dell’Arte all’Università. Per non gravare più sulla famiglia decide di mantenersi trovando un lavoro. Riesce quindi ad ottenere un posto di assistente redattrice nella prestigiosa rivista di moda Appeal, ma così facendo si scontra con il padre, che avrebbe preferito che lei si concentrasse sugli studi.

Il mondo della moda, stravagante e ricco di stimoli, affascina da subito Irene, che stringe amicizia con Monica, l’altra giovane assistente, e viene “adottata” dalla pur severa Rita, la redattrice senior, anticonformista e sempre in polemica con Nava, il vicedirettore, attento solo all’aspetto economico. Quello che Rita vorrebbe portare dentro Appeal è uno sguardo nuovo, attento a quello che sta accadendo alla moda milanese degli anni ’70: siamo infatti nel pieno di una vera e propria rivoluzione che sta portando la moda italiana a competere con quella francese.

Made in Italy anticipazioni

Un cast eccezionale

La protagonista della serie Irene Mastrangelo è interpretata da Greta Ferro. Margherita Buy veste i panni della sua caporedattrice Rita Pasini e Fiammetta Cicogna è Monica Massimello, la sua collega alla rivista. Nel cast ci sono anche: Raoul Bova, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi, Marco Bocci, Andrea Bosca, Nicoletta Romanoff, Enrico Lo Verso, Eva Riccobono e tantissimi altri. “Made in Italy“, oltre a Milano che rappresenta il set principale, è stata girata anche a New York e in Marocco. Infine, la fiction, diretta da Luca Lucini e Ago Panini, è già stata venduta in più di venti paesi. >> Altre Notizie del mondo dello spettacolo

Gregoraci Salemi

Elisabetta rientra al GF Vip, chiare le intenzioni: Signorini sottolinea dettaglio inquietante

Belen incinta secondo figlio

Belen incinta del secondo figlio, al settimo cielo con Spinalbese: «Nessun dubbio sulla fonte»