in

Chi è Fiammetta Cicogna, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

“Made in Italy”, la nuova fiction Mediaset che racconta la nascita della grande moda a Milano negli anni ’70, arriva questa sera 13 Gennaio 2021 su Canale 5 a partire dalle 21.25. La storia è raccontata dal punto di vista dalla redazione della rivista “Appeal”. Tre le redattrici c’è Monica Massimello, interpretata da Fiammetta Cicogna. L’attrice sul suo ruolo ha dichiarato: «La cosa più difficile è stata essere una ragazza spavalda di quel decennio. Dovevo riuscire a fare entrare in un personaggio leggero come Monica il peso di una rivoluzione culturale e sessuale che è avvenuta in quel periodo». Scopriamo ora insieme tutte le curiosità sulla vita privata e pubblica di Fiammetta Cicogna: dalla sua età alla sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Leggi anche –> “Made in Italy” anticipazioni, stasera la prima puntata su Canale 5: tutte le curiosità

Fiammetta Cicogna e la vita privata

Fiammetta Cicogna è nata a Milano il 17 maggio 1988 ed è una conduttrice televisiva, modella e attrice italiana. Ha quasi 33 anni, è alta 170 cm e pesa circa 56 Kg. È del segno zodiacale del Toro. Suo padre è un noto produttore di candele. Sua madre, invece, è una volontaria presso uno degli ospedali del capoluogo lombardo. Fiammetta non è figlia unica, ha tre fratelli più grandi Filippo, Federico e Fabio. A soli tre anni ha iniziato a suonare il pianoforte. Dopo aver conseguito il diploma di maturità ha iniziato il suo percorso universitario iscrivendosi a Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del sacro cuore di Milano. Successivamente però ha deciso di cambiare percorso iscrivendosi a Lettere. Una volta laureata, Fiammetta ha deciso di dedicarsi al mondo dello spettacolo. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’attrice ha una relazione sentimentale con l’imprenditore franco-svizzero Carl Hirschmann. La coppia ha due gemelle, nate nel 2019. Infine, l’attrice ha anche un profilo ufficiale Instagram (@fiammettacicogna), attraverso il quale comunica con i suoi oltre 260 mila followers.

La sua carriera da modella e attrice

Fiammetta Cicogna ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 2009 come inviata dei Venice Music Awards in onda su Rai 2. Sempre nel 2009 è stata la pianista del Chiambretti Night, famoso programma di casa Mediaset. La svolta decisiva nella sua carriera è arrivata nel settembre del 2009 con la conduzione del programma di successo “Wild-Oltrenatura” in onda in primissima serata su Italia 1. Nel 2011è stata alla guida della prima edizione di “Tamarreide” una sorta di docu-soap. Sempre nel 2011, fino al 2014, ha condotto insieme a Federico Russo Takeshi’s Castle in onda su Cartoon Network e Boing. Come attrice, invece, ha preso parte a numerosi film e serie Tv, tra cui: Tutta colpa di Freud, Sapore di te, On Air – Storia di un successo, In vacanza su Marte, Made in Italy e Doc: Nelle tue mani. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Belen incinta secondo figlio

Belen incinta del secondo figlio, al settimo cielo con Spinalbese: «Nessun dubbio sulla fonte»

Greta Ferro età altezza

Greta Ferro, dalle passerelle al piccolo schermo: chi è la modella e attrice abruzzese