in

Massimiliano Ossini, la malattia della moglie durante la gravidanza: «Ci avevano detto di abortire»

Racconta per la prima volta il dramma vissuto insieme alla moglie, Massimiliano Ossini: il conduttore di Mezzogiorno in famiglia si è sbottonato ai microfoni di Serena Bortone di cui è stato ospite pomeriggio, martedì 13 ottobre 2020, a Oggi è un altro giorno. Una confessione non facile taciuta per molto tempo. Ora che la paura è finalmente superata Massimiliano ricorda: “Facevo Linea Verde e inizialmente è stata dura. Mia moglie mi telefonò e mi disse che aveva due notizie. La bella è che era incinta mentre la brutta che aveva il tumore”.

Leggi anche >> Serena Autieri, la verità sul rapporto con Garko: «Svilente parlarne…»

Massimiliano Ossini moglie, la malattia scoperta in gravidanza: “Non l’abbiamo raccontato per tantissimi anni”

Divisi tra la gioia e il dolore, Ossini e la moglieLaura Gabrielli – erano dapprima stati indirizzati verso l’aborto. “Ci avevano detto di interrompere la gravidanza, – ha raccontato il conduttore – ma il dottore che ci ha seguito ci ha detto di non farlo assolutamente. Al quarto mese si è sottoposta all’operazione”. Costretta all’intervento per il tumore alla tiroide appena scoperto, la moglie di Massimiliano portò poi a termine la gravidanza dando alla luce il loro terzo figlio. Solo dopo il parto si sottopose alla radioterapia. “Non l’abbiamo raccontato per tantissimi anni”, ha spiegato Ossini prendendo le distanze da quanti “racconterebbero il falso” pur di avere una copertina. La sua testimonianza vuole essere solo un racconto di speranza per quanti oggi lottano contro la stessa malattia.

massimiliano ossini moglie

Recente la paura per il coronavirus

Più recente, invece, la paura che ha fatto tremare la famiglia Ossini a causa del coronavirus: al tampone fatto casualmente prima della partenza della figlia per un viaggio studio in Inghilterra, tutto il nucleo familiare è risultato positivo. Tutti asintomatici tranne Massimiliano: “Sono stato estremamente male due giorni, – ha ammesso – non a livello polmonare ma a livello muscolare e di ossa, molto di più di una forte stanchezza. Io non riuscivo nemmeno a sdraiarmi sul letto, come se avessi fatto un intervento chirurgico. Per la prima volta ho preso medicinali mai presi. Non ho sintomi oggi e mi sono riassestato e sono andato anche in montagna in questi giorni, sto bene”. “Ho avuto paura – ha detto però – e ce l’ho ancora. La preoccupazione è per quello che ancora gli scienziati non sanno perché non si sa cosa può accadere. Ci potrebbero essere anche varie conseguenze e spero di no”. >> Francesco Totti in lutto, morto Enzo papà del campione: si è spento a causa del Covid

massimiliano ossini moglie

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Francesca Romano

Barbara D'Urso

Barbara D’Urso Instagram, sbarazzina in pantaloncini: «A 60 anni ve lo sognate questo fisico»

Covid dati oggi

Covid, i numeri di oggi: 5.901 nuovi casi e 41 morti, boom di attuali positivi