in

Dalla fase 2 alla giustizia, Salvini a tutto campo contro il governo: «Mozione di sfiducia a Bonafede»

Matteo Salvini news. E’ un leader della Lega polemico a tutto campo quello di stamattina. Salvini rilancia l’azione e cerca un percorso comune con il Centrodestra, dal Dl aprile alle altre questioni di attualità come la regolarizzazione degli stranieri in agricoltura. Ieri il sostegno alla protesta dei ristoratori a Milano, oggi una conferenza stampa per parlare di temi ambientali. Ma Salvini è finito per parlare a tutto campo contro il governo, dalla Fase 2 alla giustizia, fino alla spinosa questione della regolarizzazione degli stranieri in agricoltura.

>> Sondaggi: secondo Swg la Lega non perde più consensi e il Pd è lontano

Matteo Salvini news

La mozione di sfiducia al ministro della Giustizia Bonafede

“La mozione di sfiducia per Bonafede è stata depositata in Senato, pochi minuti fa, con le firme di tutto il centrodestra. Perché il ministro ha mostrato evidente incapacità e inadeguatezza in un settore così delicato, come quello delle carceri”. Così Matteo Salvini, conferma che è stata depositata la mozione di sfiducia in Senato per il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede.

“Non sta a me – aggiunge il leader della Lega – ricordare le rivolte nelle carceri, con morti e feriti, la scarcerazione dei bosso. Siamo arrivati a più di 400, fra mafiosi, assassini, delinquenti usciti dalle carceri nell’inattività, quantomeno, del ministero della giustizia”. “Non entriamo poi – conclude – nel merito, da garantista, delle dichiarazioni del giudice Di Matteo che hanno sollevato ombre preoccupanti sulle nomine da parte del ministro Bonafede. Su quello che è accaduto, su pressioni o su omissioni, io non so se se abbia ragione il giudice di Matteo o se abbia ragione il ministro Bonafede, entrambi non possono aver ragione”.

matteo salvini news

Matteo Salvini news: dal Dl aprile ai dazi alla Cina

Matto Salvini news. A proposito dell’atteso Dl aprile con le misure economiche di sostegno a imprese e cittadini, Salvini dice: “Siamo a giovedì e non c’è traccia di questo decreto, ci dicono per litigi interni alla maggioranza. Gli italiani stanno portando una pazienza enorme. Quindi il problema non è che atteggiamento terrà la Lega, che ripeto sarà fermo e costruttivo, se c’è bisogno andando anche nelle aule del parlamento a presidiare”. Ci era stato garantito al paese che entro questa settimana sarebbe arrivato il decreto”, sottolinea Salvini. “Aspettiamo venerdì, ma temo che non ci saranno segnali positivi e quindi come Lega valuteremo come dare voce alle persone che sono a casa”.

“Se l’Europa esiste, deve porsi il problema di tutelare il nostro ambiente, i nostri lavoratori, i nostri imprenditori, i nostri prodotti. Tutela dalla concorrenza sleale di chi scarica nelle acque o in aria qualsiasi schifezza possibile. Se serve anche con tutele economiche, con dazi”. Così Matteo Salvini ha puntato il dito contro  la Cina, dove, dice “non c’è alcuna pratica di rispetto dell’ambiente e del lavoro”. >> Tutte le notizie di politica italiana

bing liu

Bing Liu, il ricercatore che stava studiando il Covid-19 ucciso in casa: svelato il movente

eleonora pedron

Eleonora Pedron Instagram favolosa in intimo, seducente gioco di luci e ombre: «Meglio di Kim Basinger»