in

Meteo weekend, tempo soleggiato con temperature in diminuzione: possibile ritorno dell’inverno

Orami marzo è alle porte e l’aria di primavera inizia a farsi sentire. Le prime giornate di sole mettono il buonumore e il primo caldo dei raggi del sole va riscaldare il cuore. Nonostante durante questa ultima settimana di Febbraio il clima sia stato piuttosto piacevole, durante questo weekend il meteo tenderà a cambiare con un lieve peggioramento delle temperature nella giornata di domani, domenica 28 Febbraio 2021. Dunque nel weekend del 27-28 febbraio l’alta pressione sarà ancora protagonista. Questa vasta area anticiclonica garantirà ancora prevalenza di tempo soleggiato. Però nelle ore mattutine ci sarà la presenza di una leggera nebbia. Vediamo ora insieme la situazione nelle varie regioni d’Italia.

Leggi anche –> Equinozio di primavera oggi, il 20 marzo inizia la bella stagione

Meteo weekend, tempo stabile e soleggiata: le temperature però tornano a scendere

Nel weekend del 27-28 febbraio 2021, a causa della perdurante presenza dell’alta pressione, la colonna d’aria sull’Italia risulterà insolitamente calda: nel fine settimana ci attendono quindi temperature che, sebbene in calo a causa dell’arrivo di correnti più fresche provenienti da est, rimarranno comunque in generale al di sopra delle medie stagionali. Nella giornata di oggi, 27 Febbraio 2021, come riportato anche da Meteo.it, il tempo nel complesso sarà bello, nonostante un po’ di nuvolosità a tratti presente sulle regioni settentrionali. Per quanto riguarda le temperature saranno stazionarie o in lieve calo, ma comunque ancora diffusamente oltre le medie stagionali. Venti in rinforzo da nord o nordest a fine giornata investiranno la Liguria, l’Adriatico e l’Alto Ionio.

Meteo weekend, domenica 28 Febbraio

La giornata di domenica 28 febbraio 2021, come riportato anche dal Meteo.it, sarà caratterizzata dal bel tempo: si segnala solo una modesta nuvolosità tra le pianure del Nord e la fascia prealpina, nelle aree interne adriatiche, all’estremo Sud, sulla Sicilia e nell’est della Sardegna. Per quanto riguarda le temperature, le massime, rispetto alla giornata di oggi, perderanno dai 5 ai 7 gradi al Nord e sul versante adriatico. Sul versante tirrenico e sulle Isole maggiori, invece, si potranno raggiungere valori fino a 20°. Da segnalare, infine, un rinforzo dei venti da nord e nord-est in Liguria e su buona parte del Centro-Sud, in particolare tra il basso Adriatico e lo Ionio. In queste zone i mari saranno mossi o molto mossi.

Come sarà il tempo a Marzo?

Nonostante il tempo resterà stabile nei prossimi giorni, nel mese di Marzo potremmo assistere ad un breve ritorno dell’inverno, il quale poi lascerà spazio all’arrivo della primavera. Quale sarà la causa di questo improvviso abbassamento delle temperature? Secondo gli esperti meteo, Burian, un vento di aria gelida, dovrebbe attraversare l’Italia intorno alla metà del mese di Marzo. L’arrivo di Burian nel nostro Paese potrebbe portare con sè la possibilità di nevicate, soprattutto nelle zone in alta quota. Il vortice polare però, più debole rispetto agli anni passati, potrebbe non coinvolgere le zone del centro e sud Italia. >> Altre News

Badanti scomparsi a Siracusa: Alessandro e Luigi “giustiziati a colpi di pistola”, autopsia sconvolgente

Cannavò

GF Vip Rosalinda Cannavò: «Sì, è gay», il nome davanti a tutti: Signorini spiazzato