in

L’azienda Usa Moderna annuncia vaccino per il Coronavirus efficace al 95%

Dopo l’annuncio di Pfizer arriva anche un altro vaccino per il Coronavirus da parte di Moderna. La nota azienda biotecnologica Americana ha pubblicato i dati in fase di sperimentazione. Il vaccino risulta efficace al 95%. Inoltre sarà comodo e alla portata di tutti perché può essere conservato ad una temperatura compresa tra i 2 e 8 gradi per 30 giorni.

>> Vaccino Covid in Italia, chi lo riceverà per primo? Pronta la bozza del piano del Ministero

Moderna Vaccino

L’Ema comincia l’iter di approvazione

Dopo il vaccino di Pfizer arriva quello di Moderna. L’azienda biotecnologica ha annunciato in un comunicato che il vaccino da loro prodotto per il Coronavirus ha un efficacia del 94.5%. L’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha iniziato le procedure per analizzare i dati del vaccino mRna-1273 anti-Covid sviluppato da Moderna Biotech Spain, società controllata dall’americana Moderna. Sul sito dell’Ema viene specificato che si è deciso di partire con la procedura del rolling review. Infatti questo è il primo passo dell’iter di approvazione, sulla base dei risultati preliminari degli studi non clinici e dei primi studi clinici fatti sugli adulti. I risultati sembrano indicare che il vaccino stimoli la produzione di anticorpi e cellule immunitarie T contro il virus SarsCov2.

Moderna Vaccino

Il vaccino di Moderna

Moderna, l’azienda americana che si occupa di biotecnologia, ha appena pubblicato i dati relativi alla sperimentazione del loro vaccino anti-Covid. I risultati sull’uomo del vaccino mRNA-1273 rivelano un un’efficacia che sfiora il 95% (94,5). Inoltre il vaccino può essere conservato a una temperatura compresa tra i 2 e 8 gradi (valori garantiti da un frigorifero domestico) per 30 giorni (rispetto ai 7 stimati in una fase precedente di studio), senza necessità di essere conservato in freezer. La “stabilità” del farmaco è invece di 12 ore a temperatura ambiente. Si conferma così quanto previsto dai virologi ed esperti del settore: la disponibilità di due vaccini per fermare la corsa del Covid entro l’anno.  >> tutte le news di Urbanpost

Gli orologi del diavolo anticipazioni terza pauntata

Gli orologi del diavolo, anticipazioni terza puntata: Marco continuerà la sua missione?

luca zaia

Coronavirus, Zaia sperimenta il test fai da te su se stesso: risultato in 90 secondi