Vai al contenuto

Monica Maggioni è sposata? Mistero sulla vita privata della giornalista

28/02/2022 12:51

Cosa sappiamo della vita privata di Monica Maggioni? La direttrice del Tg1, che si sta occupando della guerra tra Russia e Ucraina, è molto riservata. Difficile trovare qualche dettaglio che non abbia a che fare con la sfera lavorativa. Ha un marito? Figli? Dove vive? Cerchiamo di far chiarezza.

leggi anche l’articolo —> Chi è Lucia Goracci: carriera, vita privata e curiosità sulla coraggiosa giornalista Rai

Monica maggioni

Monica Maggioni marito e figli chi sono? Mistero sulla vita privata della giornalista

Classe 1964, Monica Maggioni è Iscritta all’Ordine dei giornalisti dal 27 febbraio 1995; ha lavorato per molti anni al TG1. La carriera sua brillante: dopo la laurea in Lingue e letterature straniere moderne a Milano ha collaborato dapprima con «Il Giorno» poi l’approdo in televisione, da Tv7 al Tg1, dove si è affermata come inviata di guerra. Oggi invece è la direttrice del Tg1, la prima donna a ricoprire questo ruolo. La giornalista, come dicevamo in apertura, è estremamente riservata. Il suo low profile probabilmente è un modo per tenere al riparo la propria famiglia considerando la delicatezza del suo lavoro. Qualche tempo fa la donna è stata fotografata con Dario Curatolo, un noto art director dell’Ordine degli architetti. Non sappiamo tuttavia se lui sia il marito di Monica Maggioni. Mai arrivata una smentita o conferma ufficiale su quegli scatti. A dire il vero non è nemmeno certo che la Maggioni sia sposata, che abbia dei figli. «Blitz Quotidiano» riferisce che non dovrebbe esserlo. Anche durante le poche interviste concesse negli anni lei non si è mai sbilanciata sulla sua sfera privata.

Monica maggioni

Il lavoro l’ha portata spesso all’estero

La sua passione per il lavoro l’ha portata spesso fuori dall’Italia. Nel 2009 è diventata caporedattore della redazione Esteri e condotto importanti speciali e programmi di alto livello. Nel novembre 2021 è stato l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, a nominarla direttrice. Ma non ha lavorato soltanto al Tg1: tanti la ricorderanno anche al timone di «Uno Mattina». Dal febbraio 2019 al maggio 2020 è stata ad di Rai Com, il ramo del gruppo Rai che si occupa della diffusione nei canali del mondo. Da giugno 2020, inoltre, conduce Settestorie su Rai 1. Leggi anche l’articolo —> Chi è Monica Maggioni: carriera, vita privata e curiosità sulla giornalista

Monica maggioni