Vai al contenuto

Lutto nel mondo del cinema: Chad McQueen morto a 63 anni. Era la star di “Karate Kid

13/09/2024 13:53
morto attore karate kid

Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa di Chad McQueen, noto attore e produttore, figlio della leggenda di Hollywood Steve McQueen. Chad è morto all’età di 63 anni nel suo ranch a Palm Desert, California, mercoledì 11 settembre. La notizia è stata diffusa dai suoi figli, Chase e Madison, in una commovente nota in cui hanno ricordato l’amore e la dedizione del padre.

morto attore karate kid

L’annuncio della morte dell’attore di “Karate Kid”

L’annuncio della morte di Chad McQueen ha colto tutti di sorpresa. I suoi figli hanno condiviso un toccante messaggio: “È con il cuore pesante che annunciamo la scomparsa di nostro padre… La sua straordinaria vita come padre amorevole e il suo incrollabile impegno verso nostra madre hanno esemplificato una vita piena di amore e dedizione“. Chad McQueen è noto soprattutto per il ruolo di Dutch nel film cult “Karate Kid” del 1984, e nel suo sequel “Karate Kid II – La storia continua“. Oltre al suo lavoro in “Karate Kid”, ha recitato in film come “Martial Law”, “Death Ring”, “New York Cop” e “Red Line“, dimostrando un talento naturale ereditato dal celebre padre. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Choc nella musica italiana, il famoso cantante morto folgorato in casa: aveva 35 anni

morto attore karate kid

Dal cinema alle corse: una vita spericolata

Voglio una vita spericolata, una vita come Steve McQueen, cantava Vasco Rossi. E anche Chad non si è limitato alla carriera cinematografica, ma ha seguito le orme del padre nel mondo delle corse automobilistiche. Come pilota, ha dimostrato il suo straordinario talento, ma un grave incidente avvenuto durante le prove della 24 Ore di Daytona nel 2006, che gli provocò diverse fratture, segnò la fine della sua carriera nelle competizioni. Nel 2020, un altro incidente ebbe ripercussioni significative sulla sua salute, e le sue condizioni sono peggiorate fino al tragico decesso. (Continua a leggere dopo la foto)

morto attore karate kid

Addio alla star di “Karate Kid”

Chad McQueen lascia un’eredità importante, non solo nel cinema ma anche nelle corse, due passioni che ha portato avanti con dedizione e impegno. “Porteremo avanti non solo la sua eredità, ma anche quella di nostro nonno”, hanno dichiarato i suoi figli. Il mondo del cinema e gli ammiratori di “Karate Kid” piangono la scomparsa di un uomo che ha saputo lasciare il segno, sia come attore che come padre amorevole.

Continua a leggere su UrbanPost