in

Nek nuovo album e concerto in streaming: è uscito “Il mio gioco preferito – parte seconda”

Esce oggi, venerdì 29 maggio 2020, il nuovo album di Nek: “Il Mio Gioco Preferito – parte seconda”. Il disco è stato anticipato dal singolo “Perdonare” uscito il 10 aprile di quest’anno. Il cantante ha raccontato come l’album fosse in cantiere da un po’, ma con l’improvvisa pandemia tutto il lavoro è stato un attimo rallentato. “Però, ve l’ho promesso, ho deciso che voglio andare avanti con la mia musica e adesso sta arrivando il momento di farvela sentire…”, spiega Nek al proprio pubblico. Le promesse vanno mantenute e finalmente oggi tutti potranno ascoltare “Il mio gioco preferito – parte seconda”.

Leggi anche –> Lady Gaga ‘Chromatica’ esce oggi: la pop star al volante di un camion per consegnare le copie ai fan

nek il mio gioco preferito parte seconda

Nek incontra i fan

Per presentare il nuovo album, NEK ha realizzato un concerto nella suggestiva cornice, chiusa al pubblico, di Piazzale della Rosa a Sassuolo, la sua città, accompagnato dalla sua band, in un vero e proprio live sulle note dei brani del nuovo album e alcuni brani del suo repertorio. Il concerto sarà in anteprima integrale venerdì 29 maggio, dalle ore 21:00, in radiovisione su RTL 102.5, in streaming su www.rtl.it e a seguire su YouTube.

Un modo per regalare al pubblico, seppur attraverso uno schermo, le emozioni di un live in una maniera assolutamente speciale. Uno show diverso e intenso che dalla città di Nek arriverà nelle case di tutti. Inoltre non potendo incontrare i fan fisicamente attraverso un consueto tour negli store, NEK ha organizzato una serie di eventi online, una novità assoluta per l’artista e per il suo pubblico. Sarà una chat room esclusiva, in cui l’Artista racconterà l’album, interagirà con i fan e suonerà per loro. Per info www.mondadoristore.it/nek-cd-evento-il-mio-gioco-preferito/

nek il mio gioco preferito parte seconda

I brani dell’album

In “Il mio gioco preferito – parte seconda” sono presenti tantissimi brani tra cui: “SSSHH!!!”,canzone che parla di chi vuole avere ragione a tutti i costi e si sente “esperto” su ogni cosa. “IMPERFETTA COSÌ”, una dedica a tutte le persone che si sentono sempre inadeguate, per ricordare a tutti che la vera perfezione sta nell’imperfezione. “UNA CANZONE SENZA NOME”, con un motivo orecchiabile che resta subito in testa, perché la forza della musica è anche nel suo saper attraversare, quasi inconsapevolmente, le vite di ognuno, lasciando piccole tracce di sé al suo passaggio. “LE MONTAGNE”, una fotografia che racconta un amore adulto, maturo, di due persone che hanno costruito tanto insieme e che sono pronte, mano nella mano, ad andare avanti, mentre quello che hanno realizzato comincia a prendere una propria strada.

leggi anche l’articolo —> Ligabue 30 anni dal primo disco, svolta nel look: sui social barba bianca incolta [VIDEO]

il figlio della luna

“Il figlio della luna” stasera su Rai Uno: l’amore senza riserve di una madre per il figlio disabile

Italia dopo il Coronavirus

L’Italia dopo il Coronavirus, Bankitalia: “Senza misure governo -11% di Pil”