in ,

Nero a metà 2: trama, cast e tutto sui nuovi episodi

Il 10 settembre 2020 tornerà su RAI1 Nero a metà, la fiction con protagonisti Carlo e Malik. Dopo il successo della prima stagione, il pubblico è intrepida attesa per il secondo capitolo. Sono molti gli interrogativi lasciati in sospeso nel finale della prima stagione, andiamo a vedere cosa ci dobbiamo aspettare dai nuovi episodi in arrivo questa settimana.

Leggi anche–> Claudio Amendola, ‘Nero a meta’ 2 rinviato all’autunno: «Terza serie? Cominceremo a girare…»

nero a metà

Nero a metà: seconda stagione

A presentare le novità sulla stagione 2 sono stati il regista Marco Pontecorvo e i due attori protagonisti, Claudio Amendola (Carlo) e Miguel Gobbo Diaz (Malik). I tre hanno fornito alcune interessanti anticipazioni, facendo intendere che l’affezionato pubblico della fiction si ritroverà ad avere a che fare con un prodotto leggermente diverso, o comunque sicuramente oggetto di un’evoluzione rispetto alla prima stagione. “La serie è migliorata ed è molto più forte e drammatica, fa ridere un po’ di più e novità: c’è una parte sentimentale che stavolta non coinvolge soltanto Malik e Alba, ma anche altri personaggi, come me”, spiega Amendola.

nero a metà

Trama

Nero a metà racconta le avventure di due poliziotti Carlo e Malik impegnati a risolvere casi difficili e molto intricati. Nella seconda stagione gli sceneggiatori daranno più rilievo anche alle questioni amorose e alle relazioni con gli altri personaggi.

La prima stagione ci aveva lasciati con Alba (Rosa Diletta Rossi) e Malik apparentemente molto distanti. La ragazza parte alla ricerca di sua madre lasciandosi alle spalle Malik, ma nella seconda stagione continuerà a provare dei sentimenti per il giovane collega di suo padre. Carlo, invece, dopo aver scoperto che la moglie Clara (scomparsa anni prima dopo tradimenti e loschi inganni) è ancora viva, sul finire della prima stagione ritrova il proprio equilibrio e lo slancio per vivere finalmente la sua storia d’amore con l’edicolante Cristina (Alessia Barela).

A tenere banco saranno ancora temi sociali importanti come l‘integrazione e il razzismo, ma verranno toccate anche altre tematiche. Amendola, in particolare, ha parlato di bullismo, violenza domestica e traffico di organi.

nero a metà

Cast e puntate

Confermato il cast storico di Nero a metà, con qualche aggiunta particolare. Tra i nuovi acquisti abbiamo Nicole Grimaudo nei panni di Marta. Stando alle anticipazioni, l’arrivo di Marta al Commissariato – è anche lei una poliziotta – creerà scompiglio tra Carlo e Muzo. Nei nuovi episodi ci saranno anche Eugenio Franceschini (Enea, nuovo interesse amoroso di Alba) e Claudia Vismara (Monica, psicologa che avrà un flirt con Malik).

La nuova stagione sarà composta da 12 episodi, che verranno distribuiti in 6 puntate: una per ogni prima serata. La prima andrà in onda il 10 settembre 2020 su Rai1 in prima serata. leggi anche l’articolo —> Claudio Amendola, Francesca Neri senza freni: «Lo facciamo non meno di…»

bambini mascherine a scuola coronavirus

La verità sull’uso delle mascherine a scuola: «I bambini devono seguire le regole degli adulti»

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte, Buttafuoco: «Dovrà scapparsene di notte», la visione strategica di Sallusti