in

Oscar 2021, Laura Pausini e Pinocchio in corsa per l’Italia: sarà una notte magica

Oggi, 15 Marzo 2021, c’è stato l’annuncio delle nomination per la 93ª edizione degli Oscar 2021, in programma nella notte tra il 25 e il 25 aprile prossimo. Nonostante non sia stato un anno molto fortunato per il mondo del cinema, la cerimonia degli Oscar 2021 ci sarà, anche se con un piccolo ritardo rispetto alla normale programmazione. Agli Oscar 2021 c’è anche l’Italia sia con la canzone di Laura Pausini e Dianne Warren Seen / Io sì, già vincitrice del Golden Globe, sia con Pinocchio, film diretto da Matteo Garrone, per i costumi e il trucco. Dunque sarà una notte magica da vivere con il fiato sospeso sperando di riuscire a conquistare la famosa statuetta.

laura pausini golden globe

Oscar 2021, Laura Pausini e Pinocchio in corsa per l’Italia: tra musica, costumi e trucco

La cerimonia degli Oscar 2021 si terrà nella notte tra il 25 e il 26 aprile: quasi tre mesi più avanti rispetto agli anni precedenti. I candidati italiani agli Oscar 2021 sono: Laura Pausini per la miglior canzone originale Io sì del film La vita davanti a sé e Matteo Garrone con Pinocchio, candidato per i costumi e per il trucco. Tra gli esculi c’è il documentario Notturno di Gianfranco Rosi. Per la prima volta due donne hanno ottenuto la nomination agli Oscar per la categoria “Miglior Regia”: si tratta di Chloe Zhao con il film Nomadland e Emerald Fennell con Promising Young Woman. Ben dieci nomination per il film in bianco e nero Mank sulla vita dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz e prodotto da Netflix.

ARTICOLO | Golden Globe, Laura Pausini premiata per la miglior canzone originale: tutti i vincitori
ARTICOLO | Matteo Garrone Pinocchio, Toni Servillo nel cast: ecco le ultimissime

Matteo Garrone Festival di Cannes 2015 applauso

Le altre nomination

Sarà una notte decisamente magica quella degli Oscar 2021. Laura Pausini e Matteo Garrone con la loro nomination sono in corsa per l’Italia. Le altre nomination per la miglior canzone, oltre a Io sì, sono: Fight for you dal film Judas and the black messiah, Hear my voice da The trial of the Chicago 7, Husavik da Eurovision song contest: the story of fire saga e Speak now da One night in Miami. Invece, Pinocchio di Garrone, dovrà combattere contro Emma, Hillbilly Elegy, Ma Rainey’s black bottom e Mank, per il trucco, e contro Emma, Ma Rainey’s Black, Bottom Mank  e Mulan, per i costumi. I candidati a miglior film sono: The Father, Judas and the Black Messiah, Minari, Nomadland2, Promising Young Woman, Sound of Metal, The Trial of the Chicago 7 e Mank. >> Altre News

Seguici sul nostro canale Telegram

Giuseppe Conte

Sondaggi, anche Euromedia Research conferma il sorpasso M5S-Pd

Akash Kumar

Chi è Akash Kumar, vita privata e carriera: tutte le curiosità sul famoso modello