in

Chi è Paola Turci, vita privata e carriera: tutto sulla cantante italiana

Paola Turci, una cantante dalla carriera ormai storica. Più di trent’anni sul palco, ma soprattutto un successo che non si arresta mai. La sua carriera sembra essere intramontabile. Rock, elegante, sensibile e coraggiosa questi sono gli elementi che hanno permesso alla Turci di ottenere un gran successo e noi abbiamo deciso di celebrarla raccontando un po’ della sua vita. Questa sera, 6 Aprile 2021, sarà vittima di uno scherzo da parte de Le Iene Show. La cantante crederà che sua nipote, per avvicinarsi al mondo dello spettacolo, abbia assecondato i consigli di un produttore discografico e abbia utilizzato il suo cognome, in quanto già noto, per una serie di iniziative promozionali, al limite della legalità. In attesa della sua reazione, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. 

Chi è Paola Turci: la sua carriera

La passione per la musica di Paola Turci è sempre stata forte in lei, tant’è che già da ragazzina tentava di assecondare le sue doti artistiche esibendosi nei locali della capitale. La svolta per la sua carriera è avvenuta grazie all’incontro con Mario Castelnuovo, cantautore e chitarrista, grazie al quale è riuscita a firmare il primo contatto discografico e che le ha fornito anche il brano con cui, nel 1986, ha esordito a Sanremo nelle Nuove Proposte. Sanremo è diventato così una seconda casa per Paola: negli anni 80 ha vinto tre Premi della Critica consecutivi (con Primo Tango, Sarò Bellissima e Bambini), stabilendo un nuovo record della manifestazione canora. Nel 1988 è uscito anche il suo primo album, Ragazza Sola, Ragazza Blu. È stato l’inizio di una carriera che ha portato Paola Turci a costruire una discografia composta da 15 album in studio in 30 anni.

Nove partecipazioni al Festival di Sanremo in gara, tra cui le ultime due una nel febbraio 2017 con il brano Fatti bella per te, giungendo in finale e piazzandosi al quinto posto e l’altra nel 2019 con il brano L’ultimo ostacolo. Poi Paola ha ricoperto anche il ruolo di professoressa di canto a “Amici 2018”. Nella sua vita artistica la cantante si completamente lasciata andare ad ogni tipo di avventura.

ARTICOLO | Francesca Pascale e Paola Turci stanno insieme, beccate a fare shopping: occhio al dettaglio

ARTICOLO | Paola Turci Instagram: micro shorts e gambe all’aria, lo stacco di coscia è malizioso! (FOTO)

Vita privata

Paola Turci è nata a Roma il 12 settembre 1964 ed è una cantautrice italiana. Ha quasi 57 anni, è alta 169 cm e pesa circa 52 Kg. È del segno zodiacale della Vergine. Nel 1993 è stata vittima di un tragico incidente stradale, per miracolo i medici sono riusciti a salvarle la vita. La cantante in quell’occasione ha rischiato di perdere l’uso dell’occhio destro, ma grazie a numerosi interventi e alla bravura del personale medico ne è uscita “illesa”. Questo non è l’unico evento spiacevole. Recentemente Paola ha rivelato di essere stata molestata da giovane, all’età di 13 anni. Un episodio che ha ispirato Fiore Di Giardino canzone del 2005 che parla appunto di abusi.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Paola Turci ha avuto due relazioni importanti: una negli anni ’90 con il tennista Paolo Canè, ed in seguito quella con Andrea Amato giornalista di R101. I due si sono sposati nel 2010, ma il matrimonio è durato solo due anni. Poi ha avuto anche una relazione con Francesca Pascale. Infine, la cantante è attiva anche su Instagram. Il suo profilo (@paolaturci) conta oltre 281 mila followers. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Covid, oggi 7.767 nuovi casi ma con la metà dei tamponi mediamente eseguiti

Proteste contro le restrizioni Covid a Roma, tafferugli a Montecitorio: ferito un poliziotto