in

Chi è Paolo Virzì: vita privata e carriera del marito di Micaela Ramazzotti

Paolo Virzì è un regista, produttore e sceneggiatore italiano. Un’artista di enorme successo che ha dato vita a dei veri e propri capolavori. Virzì è anche il marito di Micaela Ramazzotti con la quale ha una relazione dal 2007.

Paolo Virzì

Paolo Virzì chi è: carriera

L’uomo è nato a Livorno il 4 marzo 1964. L’uomo ha passato la sua infanzia tra Torino e Livorno e ha sempre avuto una propensione per la letteratura. Mentre era ancora tra i banchi di scuola leggeva i grandi romanzi della letteratura italiana ed europea. Durante l’adolescenza ha recitato, diretto e scritto testi teatrali in un paio di filodrammatiche livornesi. Virzì ha frequentato la facoltà di Lettere e Filosofia all’Università di Pisa, ma in seguito abbandonò gli studi per dedicarsi totalmente alla sua passione. Così si trasferì a Roma.

Nella capitale si diplomò nel 1987 al corso di sceneggiatura del Centro sperimentale di cinematografia. Il regista ha prodotto già da subito dei grandi capolavori: Ferie d’Agosto, Baci e Abbracci, My name is Tanino, Caterina va in città, La prima cosa bella. La passione per la letteratura è una costante della sua vita e durante la sua carriera ha portato avanti anche la passione per la sceneggiatura. A lui il merito di aver creato successi come La pazza gioia, La prima cosa bella e Il capitale umano. 

ARTICOLO | Micaela Ramazzotti età, marito, figli, altezza e peso: tutti i segreti dell’attrice

ARTICOLO | Micaela Ramazzotti e Paolo Virzi si sono lasciati: l’attrice ha chiesto la separazione

Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti: ecco alcune curiosità

Il primo incontro tra i due era avvenuto sul set del film Tutta la vita davanti, nel 2008. Scattò immediatamente il colpo di fulmine e i due si sono sposati due anni dopo. Micaela e Paolo hanno 15 anni di differenza. Il regista ha tre figli di cui due con Micaela. Nel 2010 è nato il primogenito Jacopo, mentre nel 2013 la piccola Anna.

I due hanno avuto una crisi matrimoniale nel 2018 tanto che sembrerebbe che Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti fossero addirittura pronti alla separazione. Sembrerebbe anche che Paolo abbia sofferto molto in quel periodo e si sarebbe anche presentato sotto casa della moglie supplicando in lacrime per una riconciliazione. Micaela ha semplicemente ammesso che si erano venuti a creare degli attriti ma non ha mai dato più dettagli. Anzi, l’attrice aveva anche accusato la stampa di non aver rispettato la sua privacy in un momento così difficile. Fatto sta che i due sono tornati insieme e da allora vivono la loro ritrovata storia d’amore.>>Tutte le news e i gossip

Meteo, già finito il primo scampolo d’estate: in arrivo una settimana di maltempo

Autostrade, il traffico in tempo reale: ultime notizie aggiornate