Vai al contenuto

Terremoti, scosse violente in Perù e a Timor Est: le ultime notizie

27/05/2022 09:05 - Aggiornamento 27/05/2022 09:09

Si è verificato un terremoto di magnitudo 6,3 nella parte orientale di Timor Est. A segnalarlo è l’INGV sottolineando che la scossa è avvenuta alle 4.40 circa ora italiana ad una profondità di 68 km. Emanato l’allarme tsunami. Le notizie sono in corso di aggiornamento.

leggi anche l’articolo —> Omicidio di Willy Monteiro, Gabriele Bianchi si difende: “Non l’ho toccato nemmeno con un dito”

terremoto

Terremoti, scosse violente in Perù e a Timor Est: le ultime notizie

Un terremoto di magnitudo 6.3 è avvenuto nel piccolo Stato di Timor Est, nel Sud Est asiatico. Ne dà notizia l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. L’ipocentro è stato individuato a una profondità di 68 chilometri. Emanata allerta tsunami: l’onda anomala determinata dal sisma potrebbe colpire la regione dell’Oceano Indiano. Un terremoto di 5.3 di magnitudo ha interessato la regione del Sud del Perù di Ica, sulla costa. La scossa è stata avvertita anche Lima, alle 20.07 ora locale (01.07 GMT). Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose. Ica è una delle regioni peruviane più esposte al terremoto. Tutti ricorderete il violento sisma del 2007 in cui persero la vita 500 persone. Leggi anche l’articolo —> Caso di Laura Ziliani, Mirto Milani confessa l’omicidio commesso con le due figlie