in

Pesce d’Aprile, gli scherzi meglio riusciti di sempre

Un giorno all’anno dove è lecito fare scherzi e prendersi in giro. Non solo i bambini adorano il pesce d’aprile. Anche gli adulti danno sfogo alla loro fantasia per trovare i modi più ingegnosi per trovare lo scherzo perfetto. Sebbene il primo aprile si festeggi in tutto il mondo, molti abboccano agli scherzi meglio costruiti. Vediamo quali sono le messe in scena più efficaci che sono passate alla storia.

pesce d'aprile

Pesce d’aprile: Richard Nixon di nuovo presidente

Nel 1992 Richard Nixon, l’ex presidente degli Stati Uniti, ha annunciato in radio l’intenzione di ricandidarsi. Il presidente si era dimesso 20 anni prima in seguito allo scandalo Watergate. “Non ho fatto niente di sbagliato, e non lo farò più”, aveva dichiarato nell’intervista. Gli ascoltatori hanno chiamato la redazione da ogni angolo del paese per lamentarsi della scelta del presidente. Nella seconda parte del programma la radio rivela che si trattava di un pesce d’aprile e che la voce di Nixon era quella del comico e imitatore Rich Little.

La piantagione di spaghetti

Uno dei pesci più celebri mai ideati. Il primo aprile del 1957 la BBC ha mandato in onda un documentario sulla raccolta degli spaghetti. Nel reportage avevano insinuato che gli spaghetti crescono sugli alberi in Svizzera e aveva spiegato che la racconta era particolarmente abbondante quell’anno grazie all’inverno mite. Nel Regno Unito non era un piatto molto conosciuto. I telespettatori inglesi hanno dunque chiesto informazioni sulla coltivazione degli spaghetti e come coltivare il loro albero di pasta a casa e la BBC ha risposto: “Mettete una manciata di spaghetti in una lattina di sugo e incrociate le dita”.

pesce d'aprile

Google Jokes

Quelli di Google non si sono mai lasciati sfuggire la possibilità di fare scherzi. Google infatti ha cominciato con il primo scherzo nel 2000 e da allora non hanno più saltato un anno. Google Gulp è la bevanda con il marchio Google che migliora la capacità di utilizzare il motore di ricerca aumentando la tua intelligenza. Gmail Paper, un servizio gratuito grazie al quale puoi chiedere a Google di stampare le tue e-mail su carta e di spedirtele per posta. Google Play for Pets che distribuisce app per cani e gatti. Google ha anche annunciato la creazione del primo insediamento umano su Marte e ha creato un modulo di domanda per unirsi alla spedizione.>>Tutte le notizie di UrbanPost

Nuovo Decreto Covid, le regole in Italia dopo le feste di Pasqua: solo zone rosse o arancioni

Zona rossa a Pasqua

Zona rossa a Pasqua, le regole in tutta Italia: sì alle visite a parenti e amici