in

Raffaella Carrà, le sue canzoni più famose: da “Tuca tuca” a “A far l’amore comincia tu”

Raffaella Carrà è morta oggi 5 Luglio 2021 all’età di 78 anni. A dare il triste annuncio ai fan è stato Sergio Japino: «Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre». Tantissimi i colleghi e amici dell’artista che le hanno dedicato dei messaggi sui vari social. Raffaella è stata un’icona per diverse generazioni. La sua musica è stata la colonna sonore della vita di molte persone. I suoi programmi hanno emozionato e fatto sorridere il pubblico della Rai. Nel volerla ricordare nel giorno della sua scomparsa, scopriamo insieme le canzoni più famose di Raffaella Carrà.

Raffaella Carrà coach a The Voice of Italy

Raffaella Carrà: le sue canzoni più famose

La musica di Raffaella Carrà ha accompagnato diverse generazioni. Le sue canzoni sono dei veri e propri evergreen. Non passeranno mai di moda, neanche adesso che lei se ne è andata in punta di piedi come farebbe qualsia ballerina del suo calibro. Con la sua arte ha fatto ballare e divertire tantissimi fan di tutto il mondo. I suoi brani sono conosciuti anche in Spagna e in America Latina. Tra i suoi pezzi più famosi troviamo: Ma che musica maestro, Chissà se va, Tuca Tuca, Rumore, Forte forte forte, A far l’amore comincia tu, Fiesta, Tanti auguri, Pedro e Ballo ballo. La cantante per l’ultima volta era tornata in attivo con un nuovo album nel 2018, intitolato “Ogni volta che è Natale”, contenente anche un inedito attraverso il quale la Raffa nazionale aveva voluto augurare un suo speciale “Buon Natale” ai fan. Ora non resta che accendere la radio e ascoltare la sua musica per far sì che il suo ricordo non svanisca con il tempo.

ARTICOLO | È morta Raffaella Carrà, addio alla Regina della tv: aveva 78 anni

ARTICOLO | Raffaella Carrà irriconoscibile: spunta foto sua senza trucco e casco biondo

La storia del termine “carrambata”

Carramba! è stato un programma televisivo italiano andato in onda in prima serata su Rai 1 dal 1995 al 2002 e nel 2008 per un totale di otto edizioni, con la conduzione di Raffaella Carrà. Riprendendo il titolo del programma è nato il neologismo “carrambata”. Il termine sta ad indicare per l’appunto una sorpresa annunciata in pompa magna, con grande effetto spettacolare, come quelle che Raffaella faceva ai suoi ospiti. Che dire? Oggi è venuta a mancare una delle regine della televisione italiana. Un’artista a tutto tondo che ha lasciato una grandissima eredità alla televisione di oggi. >> Altri Gossip

Leonardo Spinazzola Intervento

Leonardo Spinazzola intervento riuscito, ora lo attendono mesi di recupero: come sta

Raffaella Carrà

L’Italia piange Raffaella Carrà: frasi, canzoni e aforismi più noti