in

L’Italia piange Raffaella Carrà: frasi, canzoni e aforismi più noti

Un’icona non smette mai di brillare. Con il lutto nel cuore diciamo addio a Raffaella Carrà, morta all’età di 78 anni. La Regina della tv italiana, la più amata. Showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e autrice ha segnato un’epoca. “Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. Con queste parole Sergio Japino dà il triste annuncio unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti. Per ricordarla abbiamo raccolto le frasi più belle sue.

leggi anche l’articolo —> È morta Raffaella Carrà, addio alla Regina della tv: aveva 78 anni

Raffaella Carrà

L’Italia piange Raffaella Carrà, morta la Regina della tv: le frasi, canzoni e aforismi più noti

Raffaella Carrà è morta all’età di 78 anni, il triste annuncio da Sergio Japino. Diffuso in queste ore un comunicato stampa che spiega le cause della morte: “Raffaella Carrà si è spenta alle ore 16.20 di oggi, dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia”, si apprende dalle agenzie. “Una forza inarrestabile la sua, che l’ha imposta ai vertici dello star system mondiale, una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei. Donna fuori dal comune eppure dotata di spiazzante semplicità, non aveva avuto figli ma di figli ne aveva a migliaia, come i 150mila fatti adottare a distanza grazie ad “Amore”, il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore”, si legge ancora nel comunicato. Per ricordarla, rilanciamo alcune frasi e citazioni più note di Raffaella Carrà, signora elegante della tv e icona di sensualità, amata anche all’estero.

Raffaella Carrà

«La mia carriera è stato un continuo sorprendermi, e questo è il massimo: gioire di una piccola o di una grande cosa significa vivere»

Ecco una mini raccolta delle frasi più belle di Raffaella Carrà:

  • «Non ci si improvvisa. Per diventare grandi serve molta esperienza alle spalle, dalla serata allo spettacolo, dalla piccola televisione alla radio».
  • «Un artista generalmente non può essere cattivo. Casomai caparbio, testardo, deve credere in se stesso, ma con autoironia. Può provare invidia per chi ce la fa, ma in cuor suo sa che chi ha successo a lungo se lo merita».
  • «La mia carriera è stato un continuo sorprendermi, e questo è il massimo: gioire di una piccola o di una grande cosa significa vivere».
  • «La mia frase preferita recita: Puoi togliere tutti i fiori, ma non puoi togliere la primavera». Che cosa ci trovassero di tanto straordinario nel mio ombelico, ci ha pensato mia madre a svelarlo: “Piace perché è un ombelico alla bolognese”».
  • «Da bambina il mio grande sogno era diventare una coreografa di balletti classici. Volevo dirigere altri da dietro le quinte e invece mi sono trovata davanti alle telecamere, e con sorpresa sono arrivati il successo, i viaggi, i concerti, i bagni di folla, i fiori, i riconoscimenti».

Versi delle canzoni sue più popolari:

  • «Se lui ti porta su un letto vuoto,
    il vuoto daglielo indietro a lui,
    fagli vedere che non è un gioco,
    fagli capire quello che vuoi!».
  • «Ma girando la mia terra io mi sono convinta che,
    non c’è odio non c’è guerra quando a letto l’amore c’è».
  • «Com’è bello far l’amore da Trieste in giù,
    l’importante farlo sempre con chi hai voglia tu».

Raffaella Carrà

leggi anche l’articolo —> Raffaella Carrà, le sue canzoni più famose: da “Tuca tuca” a “A far l’amore comincia tu”

Raffaella Carrà, le sue canzoni più famose: da “Tuca tuca” a “A far l’amore comincia tu”

Raffaella Carrà morta saluto colleghi

Lutto nel mondo dello spettacolo, è morta Raffaella Carrà: il saluto dei colleghi