in

Chi è Raffaella Fico, carriera e vita privata dell’ex gieffina

Ricci voluminosi, sguardo ammiccante e sangue napoletano, Raffaella Fico è uno dei volti noti della tv italiana. Conosciuta a partire dalla sua partecipazione all’ottava edizione del Grande Fratello, la Fico aveva mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo ancor prima di approdare sul piccolo schermo.

Raffaella Fico età

Raffaella Fico età, altezza, peso, carriera: tutto sulla showgirl

Classe 1988, Raffaella Fico è nata a Cercola, in provincia di Napoli, il 29 gennaio. Ha 33 anni, è alta un metro e 73 e pesa circa 58 chili. Figlia di Alfonso e Antonietta, proprietari di una piccola bottega di frutta e ortaggi, Raffaella è cresciuta a Casalnuovo di Napoli e si è diplomata al liceo socio-pedagogico. È stato il concorso di bellezza Miss Grand Prix a fare da apripista alla carriera della Fico appena diciannovenne, consacrata l’anno successivo – era il 2008 – dall’ingresso a Cinecittà. Da lì una serie di fortunate collaborazioni ha firmato il suo successo. Inviata di Lucignolo, fu poi valletta di Colorado Cafè, conduttrice di Real TV, e co-conduttrice di Enrico Papi ne Il colore dei soldi. Si mise alla prova come concorrente de L’Isola dei Famosi, di Tale e Quale Show e di Baila!, senza farsi mancare nemmeno qualche prova attoriale. Dal debutto in Sguardi diversi, appena dopo il GF, a Matrimonio a Parigi, nel 2011. E poi: Nuvole, soltanto nuvole; la sitcom Così fan tutte, in qualità di guest star; Ricci e capricci e La cena dei cretini.

ARTICOLO | Raffaella Fico Instagram: insuperabile in lingerie nell’ultimo shooting fotografico

ARTICOLO | Raffaella Fico Instagram tubino rosso ricco di ‘tornanti’, divismo alle stelle: «Fascino graffiante»

Raffaella Fico età

Vita privata dell’ex gieffina

La vita privata di Raffaella è stata spesso al centro del gossip, a partire dall’estate del 2009 quando ebbe una relazione con Cristiano Ronaldo durata 11 mesi. Fu poi la volta di Balotelli con cui la Fico fu fidanzata dal giugno 2011 all’aprile 2012. Dal loro amore nacque una figlia, Pia, venuta al mondo il 5 dicembre 2012 e riconosciuta ufficialmente dal calciatore solo due anni dopo, al termine di una controversia mediatica sfociata in un procedimento giudiziario contro Balotelli. Dal 2016 al 2018 è stata legata ad Alessandro Moggi e più recentemente all’imprenditore fiorentino Giulio Fratini. Attualmente risulterebbe single. >> Tutti i gossip

Raffaella Fico età

simona ventura

Simona Ventura, il selfie senza trucco in accappatoio divide: «Ma che ti sei combinata?»

elodie contro lega

Elodie di nuovo contro la Lega: “Non dovrebbero essere in Parlamento, sono omotransfobici”