in

Raoul Bova: età, altezza, peso, carriera e vita privata, tutto sull’attore

Cosa sappiamo su Raoul Bova, l’attore italiano più amato dalle donne? Icona sensuale del cinema e della televisione italiana, lo abbiamo spesso visto sul piccolo schermo e al cinema. Protagonista di pellicole italiane importanti come il film Immaturi, ha conquistato tutti con il suo fascino e il suo talento. Ma cosa sappiamo davvero sull’attore? Andiamo a scoprire insieme curiosità sulla carriera e la sua vita privata.

raoul bova

Raoul Bova: carriera

Raoul Bova è nato a Roma il 14 agosto 1971. Proprio così l’attore ha 48 anni compiuti da poco e chi l’avrebbe detto? Raoul ha davvero uno fisico e uno charme da fare invidia a ventenni. Sicuramente un po’ è merito di madre natura, ma c’è da dire che l’attore tiene molto al suo fisico, infatti prima di intraprendere la carriera nel cinema era un nuotare. Raoul Bova è alto 180 centimetri e pesa 80 chilogrammi. In tenera età, solo 15 anni, abbandona gli studi per dedicarsi alla sua vera passione il nuovo che gli regala da subito grandi soddisfazioni. Ma il mondo dell’agonismo non fa per lui così, a 21 anni, abbandona la vasca per passare al ruolo di istruttore nel corpo dei Bersaglieri.

Nel 1992 debutta davanti alle telecamere nella serie Una storia italiana, dedicata ai fratelli Abbagnale, simbolo del canottaggio italiano. Il successo arriverà però l’anno successivo quando ottiene il ruolo da protagonista in Piccolo grande amore di Carlo Vanzina. Da questo momento la sua carriera decolla e tutto il resto è storia.

raoul bova


leggi anche: Melissa Satta in costume sbalordisce i fan: «Che bellezza stratosferica»

La sua vita privata

E nella sua vita privata? La prima storia d’amore importante è quella con l’attrice Romina Mondello con cui ancora oggi mantiene dei buoni rapporti. Ma nel 2000 Raoul Bova ha sposato la veterinaria Chiara Giordano, figlia del noto avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace, dalla quale ha avuto due figli, Alessandro Leon (2000) e Francesco (2001). La coppia decide di separarsi nel 2013 e, nello stesso anno, l’attore ha iniziato una relazione con l’attrice, showgirl e modella spagnola Rocío Muñoz Morales, conosciuta sul set del film Immaturi – Il viaggio. Il 2 dicembre 2015 a Roma è nata la loro figlia, Luna. Le malelingue descrissero subito l’attore come il classico uomo che lascia la moglie per una donna più giovane ma i due poi hanno dimostrato al mondo di avere un affiatamento veramente speciale.

 

Amazzonia brucia, il “polmone verde” della terra devastato: cosa sta accadendo

Giorgia Surina Instagram: in body intimo seduce i fan, che eleganza e sensualità! (FOTO)